Nuove indiscrezioni rivelano quali fossero i Villain che avrebbe dovuto affrontare lo Spidey di Tom Holland nel nuovo capitolo del MCU, Spider-Man 4, idee ormai scartate a seguito del cambio di rotta della Marvel post sciopero degli sceneggiatori e a seguito dei nuovi progetti!
Secondo quanto trapelato in Spider-Man 4, avremmo assistito ad una storia molto più urbana, dove l’arrampicamuri in compagnia di Daredevil avrebbero dato la caccia ad un neo eletto a sindaco Wilson Fisk. Il Film MCU sarebbe dovuto uscire nelle sale mondiali nel 2025, ma a seguito dello sciopero che ha paralizzato Hollywood lo scorso anno, tutto è stato cestinato e rinviato al 2026.
Il che pone questo quarto capitolo a cavallo tra due film cruciali per l’universo Marvel ovvero Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars, dove il primo titolo vedrà con molta probabilità lo Spider-Man di Tom Holland come diretto protagonista in un conflitto che potrebbe portare all’intera distruzione di Terra-616, rendendo così il successivo quarto capitolo dell’arrampicamuri, che ricordiamo doveva avere un concept molto più urbano, totalmente obsoleto nell’attuale time line MCU.
Spider-Man 4: Ma cosa prevedevano i vecchi progetti?
Stando a quanto riportato da The Cosmic Circus, il quarto film dedicato allo Spider-Man di Tom Holland, sarebbe dovuto essere la continuazione di quanto vedremo in Daredevil: Born Again, dove nel collaborare con il Diavolo Rosso, Spider-Man sarebbe incappato in dei villain fino ad ora mai sfruttati nelle varie riproposizioni cinematografiche ovvero: l’organizzazione criminale segreta Maggia, Mister Negativo, Spencer Smythe, lo Scorpione e Prowler.
Un film, Spider-Man 4, quindi ancora una volta basato, sulla presenza di multi minacce, dove un Peter Parker ormai dimenticato da tutto il mondo, avrebbe dovuto stringere nuove alleanze ripartendo da zero e dando fondo a tutte le sue capacità per sfangare ancora una volta la situazione. Tuttavia sempre basandosi su quanto riportato nell’articolo sembrerebbe che questa idea, al momento accantonata, sia solo messa in pausa per un periodo imprecisato di tempo.
Tuttavia al momento del rilascio di questo articolo, bisogna tenere presente che queste informazioni sono da prendere con le dovute precauzioni in quanto ad oggi non esistono comunicati ufficiali sul futuro di Spider-Man 4 e soprattutto su cosa aspettarsi o meno da questo nuovo capitolo, sappiamo solo che Tom Holland in una recente intervista a Deadline, si è espresso estremamente favorevole a tornare ad interpretare più e più volte il ruolo di Spider-Man in quanto essendo questo il ruolo che ha lanciato la sua carriera, ha un legame speciale con il personaggio al quale intende dedicare in ogni film la massima cura e ogni fondo di energie.
Fonte: Movieplayer