Voltron: Legendary Defender potrebbe lasciare Netflix

Voltron: Legendary Defender, uno degli anime prodotti – con successo – da Netflix, potrebbe lasciare la piattaforma ai primi di dicembre.

voltron

 

Uno degli anime di maggior successo di Netflix, Voltron: Legendary Defender, frutto della collaborazione con DreamWorks Animation, potrebbe lasciare a breve la piattaforma. Secondo quanto apparso sulla pagina What’s on Netflix, infatti, a partire dal 7 dicembre l’anime – che è approdato al servizio di streaming nel 2016 – potrebbe non essere più disponibile.

Si spezza il cuore dei fan, che hanno seguito otto appassionanti stagioni di robottoni che combattono contro gli alieni. Ma non tutte le speranze sono perdute: trattandosi di un prodotto original, i fan sperano ci sia una nona stagione, e hanno addirittura organizzato delle campagne per chiederla a gran voce.

Tuttavia, sebbene Voltron: Legendary Defender sia un prodotto Netflix, la piattaforma non è l’unica ad aver lavorato su una serie basata su Voltron. I diritti potrebbero passare alla stessa DreamWorks Animation, o anche allo Studio Mir (The Legend of Korra, My Adventures With Superman, l’atteso Devil May Cry), che ha prodotto la serie. Per ora, si tratta comunque solo di ipotesi non confermate dai diretti interessati.

voltron

Quale futuro per Voltron?

Se anche queste notizie dovessero rivelarsi vere, possiamo affermare con una certa sicurezza che non sarà la fine di Voltron. Durante l’estate, infatti, gli Amazon MGM Studios hanno fatto sapere di aver approvato un reboot live-action, su sceneggiatura di Rawson Marshall Thurber (Red Notice, Central Intelligence) ed Ellen Shanman.

Se intanto, però, volete recuperare la serie degli anni ’80 da cui tutto ha avuto inizio, trovate Voltron su Crunchyroll; e sebbene le animazioni siano piuttosto diverse da quelle prodotte dallo Studio Mir, la storia attraversa il tempo e risuona con i fan di oggi e di ieri.

Intanto, durante l’evento Geeked Week, Netflix ha annunciato un po’ di novità belle succose dal mondo degli anime: oltre al già citato Devil May Cry, Magic The Gathering, Sakamoto Days, Tomb Raider: The Legend of Lara Croft, Cyberpunk 2077, Castlevania Nocturne, e Arcane, oltre agli adattamenti live-action di One Piece e Avatar: The Last Airbender.

E voi, fan di Voltron là fuori, come vivete la notizia? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: What’s on Netflix


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *