Diffuso il trailer di Sinners, l’horror che vede Ryan Coogler e Michael B. Jordan collaborare di nuovo dopo Creed e Black Panther
Massima segretezza su Sinners, l’horror che trova di nuovo fianco a fianco il regista Ryan Coogler e l’attore Michael B. Jordan. Da quando, a gennaio, il progetto è cominciato, tutto si è svolto a porte rigorosamente chiuse, ma l’attesa è finalmente finita: il primo trailer del film, che arriverà nelle sale il prossimo 7 marzo, è finalmente disponibile.
L’attesissimo horror/thriller è basato su una sceneggiatura originale di Coogler, ma a parte questo non erano state rilasciate informazioni – neppure titolo e trama – fino a lunedì, quando oltre al titolo e al trailer è stata rilasciata la locandina ufficiale. Due colori e due Michael B. Jordan, che confermano i rumors su un doppio ruolo.
La caption recita
Dance with the devil…and he’ll follow you home.
Mentre la logline ufficiale aiuta a farsi un’idea della storia:
Nel tentativo di lasciarsi alle spalle le loro vite travagliate, due gemelli tornano nella loro cittadina natale per ricominciare, solo per scoprire che un male ancora più grande li attende, per dare loro il benvenuto.
Sinners – Cast e troupe
Al fianco di Jordan troviamo alcuni volti interessanti: Delroy Lindo (“Da 5 Bloods,” “UnPrisoned”), Jack O’Connell (“Ferrari,” “Back to Black”), Hailee Steinfeld, Wunmi Mosaku, Jayme Lawson, Omar Benson Miller, Li Jun Li, Lola Kirke; completano il cast Yao, Miles Caton e Peter Dreimanis, al loro primo ruolo.
Per Coogler, Sinners è il ritorno dietro la macchina da presa dopo directed Black Panther: Wakanda Forever, uscito nel 2022; del film è anche produttore, attraverso la Proximity Media, insieme a Zinzi Coogler e Sev Ohanian.
I produttori esecutivi sono Ludwig Göransson (fresco del suo secondo Oscar per la colonna sonora di Oppenheimer), Rebecca Cho, e Will Greenfield. Coinvolta anche parte della troupe di Black Panther: il direttore della fotografia Autumn Durald Arkapaw, l’editor Michael P. Shawver e altri due Oscar, la production designer Hannah Beachler e la costume designer Ruth E. Carter
Con Jordan, invece, il regista ha collaborato in tutti i suoi 5 film: da Fruitvale Station del 2013 fino ai franchise Creed e Black Panther. Ambientato negli Stati Uniti del Sud durante l’era di Jim Crow, Sinners dovrebbe essere un film sui vampiri, le tradizioni soprannaturali del Sud e il Ku Kluz Klan.
Tra questo e il remake di Nosferatu, pare esserci un rinnovvato interesse per i vampiri: che il nostro subconscio collettivo stia cercando di dirci qualcosa?
Voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Variety