Edizioni BD ha annunciato oggi gli ospiti che porterà al proprio stand di Lucca Comics & Games 2024: gli autori francesi del nuovo Goldrake, l’artista canadese Sweeney Boo e gli altri ospiti della casa editrice in fiera. Scopriamoli insieme
Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo:
Edizioni BD a Lucca Comics & Games 2024
Edizioni BD, in collaborazione con Lucca Comics & Games, annuncia gli autori italiani e internazionali che saranno presenti in fiera!
Si avvicina sempre di più l’uscita dell’edizione italiana del nuovo volume Goldrake e a Lucca saranno ospiti della casa editrice tre degli autori che, sotto lo sguardo attento del Sensei Go Nagai, hanno arricchito l’epica di Actarus e conquistato un successo straordinario in Francia: Brice Cossu, Alexis Sentenac e Xavier Dorison!
Un’occasione unica per celebrare Goldrake e perpetuare l’eredità del maestro Go Nagai.
Incontrerà poi il pubblico italiano, per la prima volta, l’artista canadese Sweeney Boo con le atmosfere stregate del graphic novel Over my Dead Body. La maledizione delle streghe perdute per rendere questo Halloween ancora più incantato.
Dal mondo della musica sarà presente Anastasio, vincitore della dodicesima edizione di X Factor, con il graphic novel LMNPP realizzato insieme al disegnatore Arturo Lauria, una storia in capitoli che si svolgerà in parallelo nelle tracce del nuovo disco.
Ci sarà inoltre la possibilità di scoprire in anteprima le nuove opere di Mogiko, Simone Di Meo e Roberto Recchioni, e di approfondire la conoscenza dei lavori di Caterina Bonomelli (Sottopelle), Mattia De Iulis (The Cull), Werther Dell’Edera (Something is killing the children), Luigi Formisano (Nights), Simone Pace (Cuore), Flavia Scuderi (Marlene) e Luana Vecchio (Lovesick), fresca di nomination ai Lucca Comics Awards!
Con il nuovo volume de Una nuova Camelot ci sarà l’opportunità di salutare nuovamente Fiore Manni, Michele Monteleone e Marco Del Forno e l’ultima uscita di Dada Adventure sarà un’ottima scusa per incontrarne i creatori, Leonardo Berghella e Alessandro Starace.
L’attenzione che da sempre la casa editrice dedica ai nuovi talenti sarà sottolineata ancora una volta dalla presenza di Maxem e Kizazu (Fiori di filo spinato), Vaga (DOG), e Marco Checchin, vincitore dell’ultimo Lucca Project Contest 2023 con Questi muri.
Per finire, con un affascinante viaggio spazio-temporale da Providence, arriverà a Lucca Maurizio Lacavalla disegnatore della novità HPL – Una vita di Lovecraft, scritta da Marco Taddei e con la prefazione di Marco Peano .
Tanti autori, ma la lista non è ancora completa!
Altri ospiti verranno annunciati dalla casa editrice nel corso delle prossime settimane.