Batman: Caped Crusader – Matt Reeves rilascia indizi sulla seconda stagione

Nel corso di un’intervista rilasciata al magazine online Collider, il regista di  The Batman nonché produttore esecutivo di Batman: Caped Crusader, ossia Matt Reeves, ha svelato alcune informazioni sulla seconda stagione della serie animata

Batman caped crusader

Tra le produzioni animate di maggior successo di quest’anno vi è senz’altro Batman: Caped Crusader (qui potete leggere la nostra recensione), una nuova incarnazione per l’iconico Uomo Pipistrello, che funge da erede morale e spirituale della indimenticata Batman The Animated Series degli anni’90.

Al netto di qualche (e trascurabile) critica la serie ha saputo conquistare il pubblico internazionale, fornendo una interessante versione in salsa noir di Batman, nonché di tutte le sue storiche nemesi. La produzione ha fatto sicuramente breccia anche nei cuore dei fan italiani, che hanno potuto fruirla, nell’interezza dei suoi 10 episodi, a partire dal 1 agosto 2024 sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video.

Non stupisce quindi che a gran voce si richiedono maggiori informazioni per la già annunciata seconda stagione della serie, sintomo dell’ottimo lavoro svolto con questo adattamento animato.

A dare qualche indizio ai fan più impazienti ci ha pensato direttamente Matt Reeves, già regista dell’apprezzato The Batman del 2022, che ricopre anche il ruolo di produttore esecutivo di Batman: Caped Crusader.

Lo stesso ha infatti rivelato:

«Stiamo attualmente lavorando sulle animazioni della serie, mentre gli episodi sono stati tutti già scritti. Ci troviamo a buon punto per iniziare a realizzarla produzione. Parti con le animazioni e poi ti  allarghi in tutto il mondo [della serie] . Quindi è emozionante. Voglio dire, è qui che ci siamo addentrati profondamente»

Il regista ha poi svelato anche la genesi di questa seconda stagione:

«Quando siamo arrivati ​​su Amazon Prime, gli episodi della prima stagione erano già scritti e pieni di animazione. Quindi stavano praticamente entrando in uno show, dove la prima stagione era già stata sostanzialmente completata, e sapevano che saremmo entrati in una seconda [stagione]»

Prime Video: Batman: Caped Crusader - Stagione 1

Quando ci sarà la seconda stagione di Batman: Caped Crusader?

Ma la notizia più succosa, e quella maggiormente attesa da tutto l’affezionato pubblico della serie, è quella relativa alla distribuzione della sua seconda stagione. Alla domanda se questa sarebbe stata rilasciata nel 2025 o nel 2026 Reeves ha risposto: “In realtà non lo so. Non ne sono sicuro. Non voglio dare un’informazione sbagliata perché non sono esattamente sicuro di quale sia la traiettoria e quando sarà. […] Penso che potrebbe essere il 2025, non il 2026. Ma in realtà non ho la risposta.

E per chi non fosse ancora contento il produttore esecutivo della serie si sbottona anche su una possibile terza stagione: “Per quanto riguarda la terza stagione […] penso che dovremmo saperlo nelle prossime settimane. Ad essere sincero, anche per me è tutto nuovo, ma sono super orgoglioso di ciò che hanno fatto Bruce [Timm], gli sceneggiatori e tutti gli altri. Sono davvero orgoglioso di quello show“.

Dunque anche lo stesso staff sembra voler cavalcare l’onda di entusiasmo che la serie ha generato dopo il suo rilascio. Le aspettative per un nuovo prodotto di livello rimangono alte,  ma anche le speranze di poterlo vedere nei prossimi mesi non sono poi così basse.

Se ancora non siete convinti e avete bisogno di un’ulteriore conferma sulla bontà della serie, andate a leggere la recensione che ha realizzato per voi il nostro Xuan. Sono certo che non avrete più dubbi a riguardo!

Fonte: Collider


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *