È ufficiale: Paddington 4 e la serie TV spinoff si faranno. A confermarlo, i dirigenti di StudioCanal.
È arrivata la conferma ufficiale che Paddington 4, nuovo film del franchise dedicato al celebre orsetto, si farà. A comunicarlo, durante la convention Brand Licensing Europe 2024 a Londra, i dirigenti di StudioCanal, che hanno confermato anche lo spinoff per la TV dedicato alle sue avventure.
Françoise Guyonnet, CEO di StudioCanal, kids & family, e Sissel Henno, Head of Blobal Sales – licensing & retail ne hanno parlato alla presentazione, chiarendo che quando si tratta di Paddington, il focus è orientato verso la trasformazione di un brand tradizionale in un fenomeno globale.
Il franchise al momento conta due film, che saranno presto seguiti da una terza avventura, Paddington in Perù, in arrivo il prossimo anno. Del quarto film, per ora, si sa soltanto che arriverà all’incirca nello stesso periodo della serie TV: parliamo del 2027-2028.
Caso vuole che nel 2028 cada il 70esimo anniversario dalla creazione di Paddington…
I progetti in arrivo sull’orso Paddington
Tra gli annunci, c’è stato anche quello di un musical dedicato all’orsacchiotto, che sbarcherà nel West End alla fine del 2025 con Sonia Freeman a fare da produttrice. La musica e i testi saranno di Tom Fletcher, la sceneggiatura di Jessica Swale e la regia di Luke Sheppard.
Possiamo intanto ingannare l’attesa con Paddington in Perù, nel quale vedremo il nostro pelosissimo amico affrontare la foresta pluviale amazzonica e le cime peruviane, insieme alla famiglia Brown, con cui vive.
A dare la voce a Paddington sarà di nuovo Ben Whishaw, a cui si affiancheranno Hugh Bonneville, Emily Mortimer, Antonio Banderas, Olivia Colman, Julie Walters, Madeleine Harris, Samuel Joslin, Jim Broadbent, e Imelda Staunton. Non proprio un cast da due soldi, a dirla tutta.
Cambio di timone invece alla regia, che passa da Paul King (che di recente ha dato nuova vita a Willy Wonka) a Dougal Wilson, col benestare del primo:
«Dopo dieci anni trascorsi a lavorare sui film di Paddington, mi sento assurdamente protettivo nei confronti di quel piccolo orso, e sono più che felice di sapere che ci sarà Dougal a tenergli la zampa in questa sua terza avventura sul grande schermo.
Il lavoro di Dougal lascia sempre senza parole: è divertente, bello, sentito, fantasioso e molto originale. Zia Lucy una volta ci ha chiesto “Per favore, prendetevi cura di quest’orso”. So che Dougal lo farà in modo ammirevole.»
Chi è Paddington e perché non si può non amarlo
Chi è l’orso Paddington? Sappiamo che vive a Londra con i Brown, che lo hanno adottato dopo averlo trovato davanti all’omonima stazione della metropolitana. Viene dal Perù, e a mandarlo a Londra è stata la sua amata Zia Lucy, con il famoso cartello“Per favore, prendetevi cura di quest’orso. Grazie”.
Ed è difficile non amarlo: goloso di marmellata, simpaticissimo e combinaguai, Paddington va in giro con un Montgomery blu e porta i suoi oggetti più cari in una valigia marrone. Creato nel 1958 da Michael Bond, l’orso ha vissuto avventure che sono state pubblicate in oltre venti paesi del mondo e tradotte in 30 lingue.
La sua dolcezza è un toccasana anche per que bimbi cresciuti che hanno un po’ perso la strada; ed è per questo che vi consiglio di vedere i primi due film – o rivederli, se già lo avete fatto – e non perdervi il terzo, quando uscirà.
E mi raccomando, poi fateci sapere la vostra!
Fonte: Comicbook