Blue Box – L’anime avrà due cour consecutivi

L’adattamento animato di una delle nuove serie più attese, Blue Box (Ao no Hako), non vedrà alcuna pausa tra le due parti che comporranno la prima stagione. Vediamo insieme tutti i dettagli, con cast, trailer e key visual.

Blue Box

Blue Box (Ao no Hako, letteralmente “La scatola blu”), un romance sportivo tra le nuove serie più chiacchierate, debutterà il 3 ottobre in Giappone e contemporaneamente su Netflix (in alcuni paesi a partire dal giorno successivo), e avrà due cour consecutivi. Questo significa che le avventure di Taki e Chinatsu, i due protagonisti dell’anime tratto dal manga omonimo di Kōji Miura, non vedranno alcuna pausa tra la prima e la seconda parte, come spesso accade. A rivelarlo è stato lo staff della serie durante un evento dedicato, suscitando la gioia dei fan.

Blue Box – La trama

Dal sito MANGA Plus di Shueisha possiamo leggere la sinossi:

Taiki Inomata fa parte della squadra di badminton maschile della potente scuola sportiva Eimei Junior and Senior High. È innamorato della giocatrice di basket Chinatsu Kano, la ragazza più grande con cui si allena ogni mattina in palestra. Un giorno di primavera, la loro relazione prende una brusca svolta… E così inizia questa nuovissima serie di amore, sport e giovinezza!

Miura ha pubblicato per la prima volta la storia come manga one-shot su Weekly Shonen Jump nel 2020. La rivista ha iniziato la serializzazione del manga nell’aprile 2021. Il 2 agosto è uscito il 16° volume del manga e il successivo uscirà il 4 ottobre, praticamente in concomitanza con l’adattamento animato. Il manga ha più di 5 milioni di copie in circolazione e in Italia è pubblicato da Star Comics.
Guardiamo insieme il trailer:

Il cast

I protagonisti dell’anime:

  • Shōya Chiba nel ruolo di Taiki Inomata
  • Reina Ueda nel ruolo di Chinatsu Kano
  • Akari Kitō nel ruolo di Hina Chono
  • Chiaki Kobayashi nel ruolo di Kyo Kasahara
  • Yūma Uchida nel ruolo di Kengo Haryū
  • Shōgo Sakata nel ruolo di Ryōsuke Nishida
  • Anna Nagase nel ruolo di Nagisa Funami
  • Asaki Yuikawa nel ruolo di Niina Shimazaki

Shoya Chiba, classe 1995, è noto nel mondo anime e ha ricoperto diversi ruoli importanti come quello di Kiyotaka Ayanokoji in Classroom of the Elite, Shinei Nozen in 86 Eighty Six, Ko Minamoto in Hanako-kun – I sette misteri dell’Accademia Kamome.

La protagonista femminile Chinatsu è interpretata a Reina Ueda, la letale Reze nel film di Chainsaw Man, la dolce Knao Tsuyuri in Demon Slayer, la piccola Kisa Soma in Fruits Basket, Ruri in Dr. Stone, Lemon Irvine in Mashle: Magic and Muscles.

Un altro nome conosciuto è quello di Akari Kito, cantante e doppiatrice che ha firmato le sigle di La divisa scolastica di Akebi, Adachi to Shimamura, Tonikawa: Over the Moon for You (stagione 2). Inoltre, ha ricoperto il ruolo delle protagonista degli ultimi due anime citati. Un cast pazzesco!

Fonte: animenewsnetwork

 

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *