Dopo il successo ottenuto sia dal manga originale che dalla prima stagione del relativo adattamento animato, è stata annunciata una nuova tornata di episodi per Frieren – Oltre la fine del viaggio, come da tempo atteso dai fan dell’opera
Tra le novità più apprezzate del panorama manga degli ultimi anni vi è senz’altro Frieren – Oltre la fine del viaggio, che dopo aver riscosso un ottimo successo tra i lettori giapponesi e internazionali ha saputo letteralmente conquistare il pubblico delle serie anime.
L’attesa di questa serie sul piccolo schermo era tangibile in special modo per il pubblico nipponico: basti pensare che, per la prima volta nella storia, con lo speciale introduttivo di due ore di Frieren, è stato tramesso un anime nella prima serata del venerdì all’interno dello storico contenitore “Kinyō Roadshow” dell’emittente NTV, di solito utilizzato per film e lungometraggi.
Successivamente vennero poi trasmessi tutti gli episodi della serie, per un totale 28 puntate, a partire dal 29 settembre 2023, suddivisi in due diversi cour.
A seguito dell’ultimo episodio trasmesso a marzo 2024 i fan richiedevano a gran voce di adattare tutto il manga, essendo stati coperti tutti gli eventi narrati fino al 60esimo capitolo dell’opera.
Le preghiere del pubblico sembrano ora essere state definitivamente esaudite dato che, tramite il profilo ufficiale X (il fu Twitter) della serie, è stato annunciato che è in produzione la seconda stagione dell’anime. Ad occuparsi di questo nuovo adattamento sarà ancora l’apprezzato studio Madhouse, e con l’occasione è stato rilasciato un breve trailer proprio per annunciare la notizia
Immancabile, come capita spesso in sede di questi annunci, una visual a commemorare il tutto.
Per ora le informazioni sono state rilasciate con il conta-gocce ed al momento, soprattutto, non sappiamo quando la nuova stagione verrà rilasciata. Sicuramente non mancheranno copiosi e numerosi aggiornamenti nei prossimi mesi!
In attesa della seconda stagione di Frieren: un breve recap
E dunque al momento non resta che attendere che lo studio Madhouse faccia il proprio dovere e consegni al pubblico una nuova stagione, che dovrà confrontarsi con una prima serie che ha dominato il mercato attirando l’attenzione dell’esigente fanbase dell’animazione giapponese.
Nel frattempo facciamo insieme un breve recap per far conoscere meglio l’opera a chi non ne abbia ancora fatto conoscenza e per rinfrescare la memoria a chi la segue già da tempo.
Frieren – Oltre il viaggio (in originale Sōsō no Furīren) è un manga a tema fantasy scritto da Kanehito Yamada e disegnato da Tsukasa Abe, che ha fatto il proprio debutto sulle pagine della rivista Weekly Shonen Sunday della casa editice Shogakukan a partire dal 28 aprile 2020, essendo attualmente rilasciato in 13 volumi. L’opera viene distribuita anche in Italia da J-POP a partire 13 ottobre 2021.
Come ampiamente sottolineato l’opera ha poi ricevuto il suo primo adattamento animato, che in Italia è distribuito dalla piattaforma streaming Crunchyroll, anche con doppiaggio in italiano, dal 3 novembre 2023.
Proprio sul sito a tinte arancioni troviamo la sinossi dell’opera:
La maga Frieren ha sconfitto il Re Demone insieme al gruppo dell’eroe Himmel, dopo dieci anni di tentativi. È tornata la pace nel regno. Dato che è un’elfa può vivere migliaia di anni. Promette dunque a Himmel e agli altri che tornerà a far loro visita e poi si mette in viaggio. Cinquanta anni dopo Frieren fa visita a Himmel e il resto del gruppo.
Lei è identica a prima, mentre Himmel e gli altri sono invecchiati e gli resta poco da vivere. Più tardi assiste alla morte di Himmel. Frieren soffre per il fatto di non aver passato più tempo con loro. Con questo rimorso nel cuore, si incammina verso un viaggio per fare ciò che non ha fatto in passato. Nelle sue avventure incontrerà molte persone e vivrà molti eventi.
Ora che avete tutte le informazioni necessarie non perdete tempo ed andate e recuperare questa fantastica serie!
Fonte: AnimeNewsNetwork