Dopo ben sei anni, uno degli anime più divertenti e trash (in senso positivo) di sempre ottiene una stagione 2: si tratta di Grand Blue Dreaming! Vediamo insieme tutti i dettagli di questo gradito ritorno.
Era il 2018 quando Grand Blue Dreaming fece la sua comparsa nel panorama degli anime, facendo morire dal ridere tutti coloro che hanno avuto la possibilità e la fortuna di poterlo incrociare nel proprio cammino. Nella sua categoria, commedia seinen (con quel trash sano che tanto amo), è forse uno dei migliori, anche se non è così conosciuto qui da noi.
Beh, quale migliore occasione per recuperarlo se non l’annuncio della seconda stagione? Ormai molti non ci speravano più, io compresa, ma eccomi qua a darvi questa bella notizia.
Il ritorno di Grand Blue Dreaming
Nato dalla mente di Inoue Kenji e dal pennino di Yoshioka Kimitake, la storia di Grand Blue Dreaming narra le vicende di Iori Kitahara che, dopo essersi trasferito da solo in una città sul mare, inizia una nuova vita, piena di immersioni con belle ragazze e avventure con un branco di ragazzi sempre pronti a bere e divertirsi!
La seconda stagione si aprirà con il ritorno del protagonista a Izu dopo l’ottenimento della licenza di immersione ad Okinawa, e l’arrivo di una lettera della sorellina Shiori. Cosa sarà accaduto?
Il cast
I membri del cast vedono, fortunatamente, il ritorno dei doppiatori presenti nella prima stagione. Ecco l’elenco completo:
- Yūma Uchida come Iori Kitahara
- Ryōhei Kimura come Kohei Imamura
- Hiroki Yasumoto come Shinji Tokita
- Katsuyuki Konishi come Ryūjiro Kotobuki
- Chika Anzai come Chisa Kotegawa
- Maaya Uchida come Nanaka Kotegawa
- Toa Yukinari come Azusa Hamaoka
- Kana Asumi come Aina Yoshiwara
- Takuya Eguchi come Hajime Nojima
- Junya Enoki come Shinichirō Yamamoto
- Natsuki Hanae come Yū Mitarai
- Robert Waterman come Kenta Fujiwara
- Jun Fukuyama come Capitano Kudō
- Shinji Kawada come Toshio Kotegawa
- Nana Mizuki come Kaya Mizuki
Lo staff
Lo studio d’animazione Zero- G (The Ice Guy and His Cool Female Colleague, Science Fell in Love, So I Tried to Prove It, I miei 23 schiavi – Dorei-ku The Animation) si occuperà della nuova stagione di Grand Blue Dreaming insieme allo studio Liber.
I membri dello staff vedono Shinji Takamtsu in veste di regista, sceneggiatore e regista del suono; Hideoki Kusama come character designer e direttore principale dell’animazione; Ypoichi Ueda sempre nel ruolo di direttore principale dell’animazione.
Non so voi, mai non vedo proprio l’ora di potermela gustare! Al momento non vi sono informazioni circa una possibile data di messa in onda, ma rimanete sintonizzati per saperne di più!