Bleach – Arriva il remake anime per i 20 anni!

I fan dell’opera di Tite Kubo avranno di che gioire visto che Bleach ritornerà con un remake anime per celebrare i 20 anni dall’uscita del primo episodio!

Nel 2004 fu l’anno in cui il piccolo schermo vide arrivare Bleach, anime realizzato da Studio Pierrot, tratto dall’omonimo manga scritto dal sensei Tite Kubo. Anime che nel corso degli anni conquistò i fan dell’opera grazie all’incredibile gestione dei vari scontri all’ultimo sangue i quali venivano sempre accompagnati da colonne sonore tutt’oggi leggendarie, ma che, nonostante tutto, per una serie di problematiche, tra cui la non fedeltà alla controparte cartacea, ne comportarono una prematura chiusura.

Tuttavia nel 2022 avvenne l’impensabile, Bleach tornò sul piccolo schermo con la saga Thousand-Year Blood War, serie tutt’ora in corso che andava ad adattare il finale dell’opera, realizzando un piccolo capolavoro nel quale lo stesso Kubo venne coinvolto, permettendo al sensei di realizzare il finale perfetto per la sua opera, nel quale il giovane Ichigo insieme ai suoi inseparabili compagni, spalleggiati dall’intera Soul Society, fronteggiano Yhwach e i suoi luogotenenti, accompagnati questa volta da animazioni spettacolari e dalle solite ed immancabili soundtrack.

Bleach: 2024 un nuovo miracolo

Per celebrare i 20 anni di vita dell’anime di Bleach, poche ore fa è stato rilasciato un video celebrativo, all’interno del quale è stato annunciato un Remake dell’anime, evento che francamente sorprende e allo stesso tempo fa ben sperare vedendo l’ottimo lavoro svolto da Studio Pierrot con la saga finale.

Ora non è ben chiaro se sarà un rimodernamento dell’anime classico o un remake totale stile Fullmetal Alchemist Brotherhood, scelta che potrebbe essere la più saggia visto che così si andrebbe a raggiungere la fedeltà dell’opera cartacea, garantendo una coerenza narrativa maggiore di quella presentata in passato, ma al momento le informazioni rilasciate sono molto esigue quindi non ci resta che aspettare.

Una cosa è certa il 2024 è l’anno del grande ritorno di due dei BIG THREE, in quanto sia One Piece con Wit Studio e Bleach con Studio Pierrot, ritorneranno con una veste grafica aggiornata permettendo a noi fan di vecchia data di rivivere le emozioni del passato, quando tra saghe ripetute all’infinito o difficoltà nel vedere l’opera non trasposta in italiano erano all’ordine del giorno, facendoci ritornare ancora una volta bambini.

Fonte: COMICBOOK.COM


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Xuan

Facebook Meganerd
Xuan di Narvali Nerd, classe 93. Per diletto e passione parlo di cultura nerd, dai Manga ai fumetti, dai film all'animazione, insomma qualsiasi cosa attiri la mia attenzione

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *