Akira Toriyama riceverà un Harvey Awards durante il New York Comic Con 2024

Nell’anno del 40esimo anniversario di Dragon Ball, il New York Comic Con ha deciso di insignire il leggendario e indimenticabile Akira Toriyama con un Harvey Award che lo farà accedere alla Hall of Fame dell’organizzazione. L’Autore giapponese continua a vivere nel cuore dei fan di tutto il mondo

Akira-Toriyama

Akira Toriyama è una di quelle figure leggendarie della quale di quando in quando la storia, in questo caso l’Arte, si popola. Parliamo di un autore la cui fantasia ha cresciuto generazioni in praticamente tutto il mondo, regalandoci emozioni e diatribe infinite grazie ad un’opera in particolare, ovvero Dragon Ball, un’opera che quest’anno ha compiuto 40 anni, ma con un festeggiamento dolce amaro, vista la prematura scomparsa dell’Autore, che ha lasciato un vuoto immenso in milioni di fan in tutto il mondo.

Akira Toriyama leggenda del fumetto

Nonostante la sua dipartita, Akira Toriyama verrà in ognio caso omaggiato con uno dei riconoscimenti più illustri nel mondo della Nona Arte ovvero, l’Harvey Awards 2024, premio che farà si che l’Autore venga inserito nella Hall Of Fame dell’organizzazione insieme ad altri quattro straordinari Autori: Arthur Adams (disegnatore di testate iconiche come X-Men, Fantastici 4), Sergio Aragones (Mad, Groo), John Buscema (una delle colonne portanti della Marvel degli anni ’60/’70) ed infine Larry Hama (G.I Joe).

Tale premio verrà rilasciato questo 18 ottobre, in una commemorazione speciale durante il New York Comic Con, dedicata a questi incredibili artisti i quali attraverso le loro storie sono riusciti ad influenzare tantissime generazioni, alle quali hanno saputo regalare emozioni uniche.

Cosa sono gli Harvey Awards?

Gli Harvey Awards sono un premio assegnato nell’ambito fumettistico, il cui nome nasce in onore di Harvey Kurtzman, un autore statunitense che con la sua arte ha dato vita ad un nuovo filone umoristico, che ha influenzato numerose figure di spicco anche al di fuori del mondo della nona arte come ad esempio Mel Brooks o Terry Gilliam. Premio che venne consegnato per la prima volta nel 1988 prendendo il posto del Kirby Awards ( premio consegnato dal 1985 al 1987).

Un premio leggendario che a partire dal 18 ottobre, andrà a rendere ancor più speciali i festeggiamenti del 40esimo compleanno di Dragon Ball, opera che con l’avvento di Daima, ha saputo ancora una volta polarizzare l’attenzione dei fan, ai quali è bastato un singolo episodio per far esplodere sul web, migliaia di articoli e contenuti all’interno dei quali tra teorie, critiche e apprezzamenti, si è dimostrato ancora una volta, quanto Toriyama sia stata una figura leggendaria, la quale con la propria arte ha cambiato per sempre l’industria del Manga.

 

Fonte: ComicBook.com


Xuan

Facebook Meganerd
Xuan di Narvali Nerd, classe 93. Per diletto e passione parlo di cultura nerd, dai Manga ai fumetti, dai film all'animazione, insomma qualsiasi cosa attiri la mia attenzione

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *