Primo sguardo a Karate Kid: Legends, nuovo capitolo del franchise, grazie al poster con protagonisti Jackie Chan e Ralph Macchio
È stato svelato il primo poster di Karate Kid: Legends film prodotto dalla Sony. Il prossimo sequel sarà il sesto capitolo della serie di film di The Karate Kid e il primo a presentare insieme sia Jackie Chan che Ralph Macchio.
Karate Kid: Legends; ecco il poster con i protagonisti!
L’ account ufficiale X di The Karate Kid ha pubblicato il poster ufficiale di Legends, che mette il nuovo protagonista della serie, Li Fong, interpretato da Ben Wang, in primo piano mentre assume una posa di una mossa di karate, mentre dietro di lui sono presenti il signor Han interpretato da Jackie Chan e Daniel LaRusso ancora una volta interpretato da Ralph Macchio, che torna in una pellicola dopo diversi anni come co-protagonista della serie Netflix, Cobra Kai, arrivata alle battute finali. Ecco il poster ufficiale di Karate Kid: Legends!
“Le leggende sono eterne”, recita la didascalia del post di X.
Karate Kid: Legends è unico nel suo genere perché unisce i mondi del Miyagiverse, termine coniato dai creatori di Cobra Kai per riferirsi a qualsiasi progetto del franchise di The Karate Kid che vedeva protagonista il signor Miyagi di Pat Morita, e il reboot del 2010, che vedeva protagonisti Chan e Jaden Smith e che in precedenza si riteneva fosse ambientato in una continuity separata.
Tuttavia, poiché il reboot del 2010 presentava nuovi personaggi e replicava solo la trama del film originale di Karate Kid , è stato apparentemente facile inserire il film nella timeline originale.
Sebbene i dettagli della trama di questa nuova puntata rimangano in gran parte segreti, Sony ha confermato che Legends ruoterà attorno a Li Fong, un combattente cinese in addestramento, che trova “forza e direzione attraverso le arti marziali e un mentore duro ma saggio (o forse due)“, il che suggerisce che sia Daniel LaRusso che il signor Han alleneranno il personaggio di Wang.
Karate Kid: Legends è pieno di volti noti
Oltre a Macchio, Chan e Wang, il cast di Karate Kid: Legacy include Sadie Stanley ( The Goldbergs ) nel ruolo dell’interesse romantico di Li Fong, Joshua Jackson ( The Mighty Ducks ) nel ruolo del padre Victor e Shaunette Renée Wilson ( Indiana Jones and the Dial of Destiny ) nel ruolo della signorina Morgan, Ming-Na Wen ( Agents of SHIELD ), Aramis Knight ( Ms. Marvel ), Wyatt Oleff ( It ) e Jennifer-Lyn Christie ( Mother! ) in ruoli ancora non rivelati.
Cobra Kai è canonico per Karate Kid: Legends?
Sebbene Karate Kid: Legends abbia probabilmente ricevuto il via libera grazie al successo di Cobra Kai , la serie sequel che riprende le storie di Daniel LaRusso (Macchio) e Johnny Lawrence (William Zabka) 30 anni dopo gli eventi della trilogia cinematografica originale, i creatori della serie (Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg) non sono coinvolti nel nuovo film, con grande disappunto di alcuni fan.
Questa esclusione ha preoccupato parti del fandom di The Karate Kid , con molti che temevano che Legends avrebbe contraddetto gli eventi di Cobra Kai , causando la divisione del franchise in due linee temporali separate.
Fortunatamente, Macchio ha eliminato ogni preoccupazione dei fan nel luglio 2024 quando ha confermato che la versione di Daniel LaRusso di Legends sarebbe stato la stessa della serie Netflix.
Ma sì, era importante per me. Principalmente, per me, si trattava di essere sempre fedele a LaRusso. Ho cercato di interpretare la verità nel 1983 quando ho dato origine a questo personaggio, e ancora sempre, in tutto Cobra Kai .
Diretto da Jonathan Entwistle su una sceneggiatura di Rob Lieber, Karate Kid: Legends dovrebbe arrivare nelle sale il 30 maggio 2025.
Fonte: CBR.com