“Hush 2” – Jim Lee e Jeph Loeb tornano su Batman

Al New York Comic Con, DC Comics ha rivelato una notizia entusiasmante: Jeph Loeb e Jim Lee torneranno a lavorare sulla serie regolare di Batman. I due straordinari artisti daranno vita a “Hush 2”, il seguito di una delle storie più iconiche del Cavaliere Oscuro. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa clamorosa notizia.


I “rumors” sono confermati.

Durante il Comic Con di New York, DC Comics ha fatto diversi annunci riguardo le novità che bollono in pentola, ma una in particolare ha letteralmente rubato la scena.

La bomba è stata sganciata durante il panel “Jim Lee and Friends“. È stato lo stesso Lee, oggi Chief Creative Officer di DC Comics, ad annunciare la realizzazione di “Hush 2“. Avete capito bene, quelli che inizialmente erano dei rumors hanno trovato conferma. Sta succedendo per davvero ! Jeph Loeb, Jim Lee, Scott Williams e Alex Sinclair torneranno sulla serie regolare di Batman per realizzare il seguito di una delle più iconiche storie del Cavalieri Oscuro.

Le prime tavole in anteprima

Durante il panel sono state mostrate in anteprima alcuna tavole ancora prive di colorazione ma che appaiono già fantastiche. Ve le riportiamo di seguito:

Hush 2 - Tavola 1

Hush 2 - Tavola 2

Hush 2 - Tavola 3

La prima immagine mostra Batman che spicca il volo per atterrare verso un obbiettivo sconosciuto. Nella seconda immagine scopriamo che l’obbiettivo del Cavaliere Oscuro è un gruppo di malviventi di strada. Mentre Batman tiene a bada alcuni di questi delinquenti, uno di loro inizia ad avere una sorta di reazione chimica sul viso, come se si stesse sciogliendo.

Nella terza immagine vediamo Hush muovere delle pedine come se fossero su una scacchiera. Queste pedine rappresentano alcuni personaggi della Bat Family. In particolare vediamo la figura della Cacciatrice.

Come si svilupperà “Hush 2”

DC Comics ha inoltre rivelato che “Hush 2” avrà un prologo che vedremo sulle pagine del prossimo “Justice League Unlimited #1“, albo che arriverà negli shop statunitensi il 27 novembre. La trama vera e propria di “Hush 2” si svilupperà in 12 capitoli: 6 albi per raccontare la trama di “Hush 2” e sei albi per chiudere definitivamente la storia di Hush. Il tutto avverrà a partire dall’albo “Batman #158” in uscita nelle fumetterie americane nel marzo 2025.

Le iniziative per celebrare l’evento

Le notizie non finiscono qua ! DC Comics intende celebrare l’evento con una serie di iniziative che faranno felici i fan. A partire da Gennaio 2025, DC inizierà a ristampare in formato facsimileBatman: Hush“, la prima iconica storia pubblicata originariamente in 12 albi tra il 2002 il 2003 sulla testata regolare di Batman (Batman #608 – #619). Il formato facsimile è una riproduzione fedele degli spillati originali che diedero vita a questa iconica storia. Appuntamento quindi nel primo mese del nuovo anno con la ristampa dei primi due albi (Batman #608 e #609).

L’evento sarà accompagnato anche con una buona dose di merchandising. DC Comics sta producendo delle magliette speciali legate a “Hush 2”. Per ottenerle è sufficiente scansionare il codice QR che trovate nel DC Shop. Lo trovate in questo link. Le magliette sono bellissime ! Vedere per credere:

Hush 2 - Merchandising

 

“Batman: Hush”, una storia che ha lasciato il segno

“Batman: Hush” è considerata una delle storie più importanti della sterminata bibliografia di Batman. La storia, scritta da Jeph Loeb e disegnata da un Jim Lee in stato di grazia, narra di un misterioso personaggio, con la testa avvolta in alcune bende, chiamato Hush, il cui intento è quello di sabotare la vita di Batman. Hush sembra conoscere molto bene il Cavaliere Oscuro e sfrutta diversi villain della mitologia del Pipistrello per realizzare le sue machiavelliche trame, come un burattinaio che muove i fili da dietro le quinte. La storia inoltre approfondisce ulteriormente il rapporto sentimentale tra Batman e Catwoman. Da questa storia è fumetti è stato tratto anche un film d’animazione diretto da Justin Copeland che ha debuttato nel 2019.

Ovviamente, al momento in cui vi scriviamo, non abbiamo notizia di quando “Hush 2” verrà pubblicato in Italia. Non vi resta che seguire MegaNerd.it per avere tutti gli  aggiornamenti in tempo reale !

Cosa ne pensate della pubblicazione di “Hush 2” ? Vi è piaciuto il primo “Batman: Hush” ? Siete curiosi di leggerne il seguito ? Fatecelo sapere nei commenti !

 


Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *