Daredevil – Marvel Comics presenta la miniserie “Cold Day in Hell”

Al New York Comic Con, Marvel Comics ha presentato la miniserie in tre parti “Cold Day in Hell“, ad opera di Charles Soule e Steve McNiven, che vedrà protagonista un anziano Matt Murdock pronto a tornare in azione come Daredevil.

daredevil cold day in hell

Durante il New York Comic Con tenutosi durante la settimana appena passata, Marvel Comics, nel panel dedicato Marvel Fanfare, ha presentato una nuova miniserie in tre parti che verrà pubblicata nel prossimo anno. Protagonista della storia Cold Day in Hell sarà un Matt Murdock anziano che ha dismesso i panni di Daredevil da un po’ ma le circostanze lo costringeranno a tornare in azione.

L’Editor in Chief C.B. Cebulski in presentato la miniserie alla presenza del team creativo: Charles Soule ai testi e Steve McNiven ai disegni, al ritorno nella Casa delle Idee dopo una decina di anni. La presentazione di Cold Day in Hell promette di presentare una versione “Old Man”, sull’onda lunga di Logan/Wolverine (disegnato proprio da McNiven) Occhio di Falco.

Queste le parole dei due autori per Daredevil: Cold Day in Hell:

Soule: «Sapevo che qualsiasi fosse la mia idea sarebbe stata realizzata magistralmente da Steve e questo tipo di fiducia può farti prendere dei rischi. È stato davvero un processo interessante perché il modo in cui lo abbiamo fatto è stato qualcosa che non avrei mai potuto fare se non con un artista verso il quale ho riposto così tanta fiducia e spirito di collaborazione. Abbiamo lavorato a questa storia per quattro anni ed è stato tempo ben speso.»

McNiven: «Son partito dall’osservare che non c’è più molta gente che ha fatto insegnamento del modo di raccontare di Frank [Miller]. Sono stato ispirato dal suo Ritorno del Cavaliere Oscuro. In un certo senso, la struttura a 16 panel ti forza ad adottare differenti tecniche di narrazione.»

Daredevil: Cold Day in Hell – I dettagli

Nel corso del panel, è stata mostrata anche una tavola in anteprima della miniserie, che vi riportiamo qui di seguito:

DAREDEVIL: COLD DAY IN HELL by CHARLES SOULE & STEVE McNIVEN

La sinossi di Daredevil: Cold Day in Hell recita:

“Tra qualche anno nel futuro, un Matt Murdock senza poteri non è più Daredevil, ma è ancora l’Uomo Senza Paura! 

Ambientata in un Universo Marvel del futuro sull’orlo del collasso, la serie mostrerà una versione ingrigita e vecchia di Matt Murdock. Facendo tutto ciò che gli è possibile per aiutare una città ormai rotta oltre ogni limite, sarà finalmente in grado di portare la sua battaglia dove conta di più quando qualcosa di catastrofico fa in modo che i suoi poteri ritornino miracolosamente. Con nessuno al suo fianco, Daredevil ha la piccola opportunità di evitare che il male impregni ogni angolo fino al momento in cui Capitan America gli assegna una missione da cui dipende il destino del mondo…”

Cosa pensate di questo annuncio? Vi ha incuriosito? Cosa vi aspettate di leggere? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *