Disney ha annunciato 3 nuove date per i film Marvel Studios ma ha rinviato, per l’ennesima volta, “Blade“. A sostituirlo nello slot al cinema, fissato al 7 novembre 2025, “Predator: Badlands“.
È un cacciatori di vampiri eppure a non riuscire a vedere la luce del sole è proprio lui: “Blade“, il reboot dei Marvel Studios che dovrebbe portare nel MCU il diurno di Mahershala Ali, è stato rinviato ancora una volta. Dopo i numerosissimi ritardi accumulati nella produzione, Disney ha deciso di annullare l’uscita cinematografica del film fissata al 7 novembre 2025 (per il mercato degli Stati Uniti), di rinviarlo a data da destinarsi e di sostituirlo con “Predator: Badlands“.
In aggiunta, i Marvel Studios hanno annunciato ben tre nuove date per i futuri film del Marvel Cinematic Universe: 18 febbraio 2028, 5 maggio 2028 e 10 novembre 2028.
Blade – Disney lo sostituisce con Predator
Il reboot di Blade (dopo la trilogia a cavallo tra la fine degli anni ’90 e gli inizi del 2000), questa volta ambientato nel Marvel Cinematic Universe, è stato annunciato per la prima volta al San Diego Comic-Con del 2019 con la presentazione di Mahershala Ali come protagonista. A causa della pandemia prima e dello sciopero di sceneggiatori ed attori poi, la produzione della pellicola ha accumulato sostanziali ritardi.
Anche dal lato creativo, però, le cose non sono andate meglio: il primo regista, Bassam Tariq, ha lasciato il progetto nell’autunno 2022, sostituito da Yann Demange. Alla première di MaXXXine, l’attrice Mia Goth, che in Blade interpreterà la villain Lilith, ha dichiarato che i continui rinvii sono dovuti da ricondursi all’alta fiducia che Marvel ha nel progetto:
«La Marvel ci tiene davvero tanto. Vogliono realizzare un gran film. Questa è la sensazione che ricevo da loro e mi fa sentire bene.»
La trilogia originale di Blade (Blade, Blade II e Blade: Trinity) ha ottenuto più di 400 milioni di dollari al box office mondiale, di fatto salvando la Marvel dalla bancarotta. Inoltre, il protagonista interpretato da Wesley Snipes è tornato in Deadpool & Wolverine.
Come scritto in apertura, però, la data prevista da Disney per Blade è stata ora occupata dal nuovo film della saga di Predator. “Predator: Badlands“, quindi, arriverà nei cinema americani il 7 novembre 2025. Il film verrà nuovamente diretto, come il capitolo precedente Prey, da Dan Tratechenberg e vedrà come protagonista Elle Fanning. Badlands sarà il settimo film della saga (oltre i due già citati anche Predator 2, Predators e The Predator), contando anche i due crossover con Alien (Alien vs. Predator e Alien vs. Predator 2).
Cosa pensate di questa notizia? Siete in attesa di vedere il Blade dei Marvel Studios? Qual è la vostra idea sul rinvio? Diteci cosa ne pensate nei commenti: vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: Deadline