Spider-Man 4 – Tom Holland annuncia a sorpresa l’inizio delle riprese

Ottime notizie per tutti i fan di Spider-Man, soprattutto della sua più recente incarnazione nell’MCU. Tom Holland ha infatti annunciato a sorpresa l’inizio delle riprese di Spider-Man 4 al The Tonight Show with Jimmy Fallon.

Spider-Man 4

Dopo settimane di speculazioni e rumors, nonché di mancate conferme da parte anche del suo protagonista, finalmente abbiamo le prime importanti notizie relativamente a Spider-Man 4, prossimo capitolo del Marvel Cinematic Universe dedicato alle avventure dell’amichevole Uomo Ragno di quartiere.

Tom Holland – l’attore che attualmente interpreta Peter Parker ed il suo ragnesco alter-ego – ospite al talk show The Tonight Show with Jimmy Fallon, ha infatti rivelato che sono ufficialmente iniziate le riprese di Spider-Man 4.

Senza dare troppi dettagli, ma incalzato da una vecchia volpe come Jimmy Fallon, Holland ha confermato l’inizio dei lavori con un perentorio “Sta succedendo“. Ottenuta la notizia che sperava il presentatore ha caldamente abbracciato il giovane attore, il quale poi ha aggiunto: “Si, la prossima estate. La prossima estate inizieremo a girare, è tutto a posto, ci siamo quasi, super emozionante. Non vedo l’ora.

Di seguito trovate l’estratto della puntata con questa importante rivelazione:

Le speculazioni dei giorni scorsi, in cui si parlava ripetutamente di grossi aggiornamenti in merito al film, sono state dunque confermate per parola di uno dei volti principali del franchise, che probabilmente si è tolto un bel macigno dallo stomaco, come visibile anche dall’intervista rilasciata a Fallon.

Ciò detto, però, le informazioni su Spider-Man 4 sono praticamente ridotte all’osso. Attualmente non sappiamo neanche chi si occuperà della regia della pellicola, ruolo su cui non stanno mancando i rumors e le previsioni di pubblico ed esperti di settore. Quel che è certo è che rivedremo Tom Holland nei panni dell’Arrampicamuri, mentre sono stati confermati come sceneggiatori di questo quarto capitolo Chris McKenna ed Erik Sommers.

Spider-Man 4, ci siamo: tutto pronto per il nuovo capitolo della saga

Arrivano dunque importanti rassicurazioni da oltreoceano, dopo che i tempi di produzione del film sembravano essersi allungati o addirittura posticipati: le parole di Holland non lasciano spazio a libere interpretazioni. Ci sarà comunque ancora da attendere per scoprire quale sarà il percorso di Peter Parker in Spider-Man 4, che dovrà fare i conti con le scelte effettuate durante gli eventi del terzo capitolo della saga, Spider-Man: No Way Home.

Spider-Man 4

Prima di immergerci in nuova avventura dell’Uomo Ragno, quindi, facciamo un recap di quello che è stato il viaggio di questa incarnazione del super eroe all’interno dell’MCU, ricordandoci del travagliato percorso che ha permesso di riportare Spider-Man “a casa” Marvel, sebbene ancora in condivisione con Sony (titolare di diversi diritti, soprattutto cinematografici, del personaggio).

Non è un caso che il titolo del primo film di questa nuova era, iniziata nel 2017, sia stato proprio Spider-Man: Homecoming, in cui il Peter Parker/Spider-Man di Tom Holland visto in azione in Captain America: Civil War del 2016 fa il suo debutto come protagonista principale del film.

Ovviamente il film ha riscosso un incredibile successo, sia con il pubblico, che al botteghino, per cui non è dovuto passare molto tempo per avere un sequel. Nel 2019 arriva Spider-Man: Far From Home, che gode peraltro di numerose scene avvenute in una delle città italiane più famose al mondo, Venezia.

Nonostante il franchise stesse macinando importanti traguardi, improvvisamente il clima tra Marvel e Sony si fece oltremodo teso, tanto che la produzione di un terzo film dedicato al personaggio venne fatta tramontare dalle due case di produzione. Fortunatamente, in seguito, si trovò un accordo che permise di realizzare nel 2021 Spider-Man: No Way Home, vero e proprio tripudio a tutto il multiverso ragnesco, con importanti (e anche un pò inaspettati) ritorni.

Per assistere a Spider-Man 4 ci sarà ancora da attendere; nel frattempo potremo però consolarci con Your Friendly Neighborhood Spider-Man, serie animata dedicato all’Uomo Ragno di prossima uscita, che sarà disponibile sulla piattaforma Disney +.

Fonte: ComicBook


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *