Alla luce di una nuova pausa di alcune settimane per il manga di One Piece, il pubblico si è chiesto se la causa fossero le riprese della seconda stagione della serie tv tratta dall’opera: la conferma arriva direttamente dall’autore Eiichiro Oda
Per tutti i fan ed i lettori di One Piece, il leggendario manga creato da Eiichiro Oda, è diventa ormai una consueta abitudine, loro malgrado, l’annuncio di diverse pause che vanno a stoppare la classica pubblicazione del capitolo settimanale dell’opera sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump.
Vuoi per dei recenti problemi di salute che hanno attanagliato il sensei, vuoi per delle pause imposte direttamente dall’editore Shueisha, i motivi per cui la serializzazione si interrompe sono i più disparati.
E con l’ultimo capitolo rilasciato, ossia il numero 1130, è stato comunicato che il manga sarebbe andato in pausa per almeno qualche settimana. I fan dell’opera hanno subito drizzato le antenne ed hanno immediatamente intuito che questo stop forzato era dovuto alla realizzazione di un altro media legato al brand.
Memori infatti di quanto già avvenuto in passato, i fruitori del manga hanno addebitato la responsabilità di questa interruzione alle riprese della seconda stagione del live action targato Netflix dedicato a One Piece, che sono attualmente in corso in Sudafrica, a Città del Capo.
A confermare questa ipotesi del pubblico one-pieciano ci ha pensato direttamente il sensei Eiichiro Oda, durante un’ospitata televisiva per una emittente giapponese.
Secondo quanto riferito dal mangaka lo stesso avrebbe fatto ritorno in Sol Levante dopo aver partecipato ai lavori della serie nel continente africano, non rivelando tuttavia informazioni riguardo alla seconda stagione della serie, ma dicendo di aver portato con se solamente qualche souvenir direttamente dal set.
Proprio a causa di questo viaggio in terra africana il manga si è dovuto necessariamente fermare, e lo stesso non tornerà in pubblicazione prima della seconda settimana di Novembre. Tuttavia ha anche rivelato che farà delle importanti dichiarazioni riguardanti l’opera nel corso della prossima settimana
Tra manga, serie tv e altri media: Oda continua a far crescere One Piece
Il motivo della pausa dunque era stato già ampiamente indovinato da parte del fandom di One Piece, il quale comunque ha preso con una certa filosofia questa decisione, nonostante il desiderio di voler scoprire altre importanti informazioni sul viaggio della Ciurma di Cappello di Paglia.
D’altronde è ben risaputo che la stessa esistenza della serie televisiva live action dedicata a One Piece ha ottenuto il nulla osta da parte del suo creatore solamente se lo stesso fosse stato profondamente coinvolto nella sua realizzazione. E non è un mistero la meticolosità nel lavoro del sensei Oda, che quindi partecipa necessariamente alle lavorazioni della serie tv, al fine di mantenere il più integro possibile il legame con l’opera originale.
L’operato di Oda in tal senso è stato infatti ben visibile una volta rilasciati, nel corso del 2023, i primi 8 episodi relativi alla serie. Il banco di prova era arduo e le possibilità di errore innumerevoli, tuttavia il prodotto è stato generalmente apprezzato, soprattutto da chi non aveva ancora incrociato in passato l’opera, e ritenuto da molti un adattamento quantomeno fedele nei tratti al manga originale. Ovviamente ci sono stati anche diversi fan che hanno storto il naso a questo adattamento di One Piece, e che rinnegano in toto questa nuova incarnazione.
Ciò detto la trepidazione per l’arrivo della nuova stagione è alle stelle, sebbene ancora non si sia potuto avere un primo assaggio di quello che ci aspetterò nei nuovi episodi. Fortunatamente è stato già rivelato gran parte del cast che farà il suo debutto in questa stagione, su tutti l’arrivo Joe Manganiello nei panni di Mr. 0/Crocodile.
Rimanete sintonizzati sui nostri canali, siamo pronti a darvi tutti gli aggiornamenti relativi a One Piece e a tutte le sue numerose produzioni!
Fonte: ComicBook