Spider-Man 4 – Il film con Tom Holland arriverà nel 2026

Ufficiale la data d’uscita di Spider-Man 4 che vedrà il ritorno di Tom Holland nei panni dell’Uomo Ragno del MCU

spider-man-4-1.jpg

Era già ufficiale il ritorno di Tom Holland a vestire i panni dell’amichevole lancia-ragnatele di quartiere in Spider-Man 4, ma ora abbiamo finalmente la data d’uscita ufficiale per l’arrivo nelle sale cinematografiche.

Spider-Man 4 uscirà a luglio 2026

Il nuovo film del MCU incentrato su Spider-Man, uscirà il 24 luglio 2026.

In settimana era arrivata la notizia direttamente dalla bocca di Holland che Spider-Man 4 sta effettivamente prendendo vita e che le riprese dovrebbero iniziare la prossima estate.

C’è sempre stata la fiducia e la consapevolezza che un quarto film di Spider-Man con Tom Holland si sarebbe fatto, ma è la prima volta che abbiamo notizie concrete riguardo a una sceneggiatura e a una finestra di inizio della produzione.

Rimosso Blade dal suo calendario 2025 e aggiunti tre film nel palinsesto del 2028 al momento ancora top secret degli Studios, ora abbiamo l’ufficialità dell’uscita del film di Spidey.

Tra l’altro il 2026 sarà un anno molto impegnativo per Holland; Spider-Man 4 uscirà, per l’appunto, il 24 luglio 2026, solo sette giorni dopo un nuovo film senza titolo del regista premio oscar Christopher Nolan, che avrà tra i protagonisti proprio Tom Holland.

Resta da vedere come Holland gestirà Spider-Man 4 e la pellicola con Nolan le cui riprese si svolgeranno anch’esse il prossimo anno.

Chi sarà il regista di Spider-Man 4?

Il regista di Spider-Man 4 sarà Destin Daniel Cretton già visto all’opera nel MCU su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings.

È importante notare come Spider-Man 4 uscirà tra Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. Il primo segna il ritorno di Robert Downey Jr. al Marvel Cinematic Universe, ma invece di interpretare Iron Man, assumerà il ruolo del malvagio Dottor Destino.

Il Peter Parker di Holland è stato devastato dalla morte di Tony Stark in Avengers: Endgame , quindi probabilmente avrà sentimenti contrastanti nel vedere il suo ex mentore come cattivo degli Avengers. Ovviamente, ciò creerà solo più dramma per i film del Marvel Cinematic Universe.

Come Venom: The Last Dance impatta su Spider-Man 4

Tutte queste novità su Spider-Man arrivano la stessa settimana in cui esce nei cinema Venom: The Last Dance .

Il terzo film di Venom teoricamente conclude la parabola di Tom Hardy come Protettore Letale, e i fan si sono chiesti come Venom: The Last Dance si collega all’MCU. Se le scene post-credits Venom 2 e Spider-Man 3 includevano dei collegamenti “multiversali” che hanno portato Eddie Brock e Venom nel MCU, vedremo se in Venom: The Last Dance ci saranno (o meno) dei collegamenti diretti.

Naturalmente, questo non significa che i fan del MCU non vedranno Venom e Spidey insieme sul grande schermo in un prossimo futuro. Tom Holland sembra essere sempre più convinto di continuare come Spider-Man per un’altra serie di film, e Tom Hardy potrebbe decidere di dare ai fan il match-up/team-up che stavano aspettando.

Per il momento sappiamo solo la data d’uscita di Spider-Man 4, ma continuate a seguirci per nuove notizie sul film!

Fonte: Comicbook.com


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *