Dragonero torna in libreria e fumetteria dall’8 novembre – e in anteprima a Lucca Comics & Games 2024 in edizione cartonata – con un nuovo e conclusivo titolo della serie di volumi in bianco e nero
Riceviamo e pubblichiamo
In DRAGONERO. GLI EROI. LA BANDA DEI FOLLI Luca Enoch dedica un’avventura “in solitaria” al gruppo più eterogeneo, divertente e bizzarro dell’intero universo dragoneriano, ribattezzato per l’appunto “la banda dei folli”.
Tre ladri impuniti che vivono spensieratamente la propria vita, condividendo tutto fra loro, una giovane ragazza albina tornata dalla morte, una guerriera proveniente da una terra lontana e bizzarra, la figlia di una donna umana e di un dio dei boschi. A loro toccherà districare una matassa di guai che nemmeno Ian Aranill in persona è in grado di sbrogliare. Per riuscirci serve quel pizzico di pazzia che i “folli” possiedono in abbondanza.
Il volume è scritto da Luca Enoch e disegnato da Ludovica Ceregatti. La copertina è di Michele Rubini, mentre la serie è curata da Luca Barbieri.
Solo per il volume abbinato al cofanetto sarà disponibile anche una variant cover, non vendibile separatamente, e proposta in esclusiva nel circuito Star Shop, al Bonelli Store e sullo shop online di Sergio Bonelli Editore.
Qui sotto potete trovare anche il trailer video:
Dragonero – Cosa recuperare
Se volete recuperare qualcosa dell’universo di Dragonero, potreste fare un pensierino a La via dei boschi, volume di cui vi avevamo parlato qualche mese fa e che raccoglie quattro storie a tema stregoneria – perfetto per Halloween, per giunta!
Ci troverete dentro “Il fascino del male”, “Il tocco che uccide”, “Il patto della strega” e “L’orrore di Teoan”, con le sceneggiature di Stefano Vietti, Luca Enoch e Giovanni Eccher e i disegni di Antonella Platano, Andrea Bormida, Giacomo Pueroni, Alfio Buscaglia.
Se invece volete scoprire le origini della storia, vi consigliamo Dragonero: Le Origini, ristampata più volte e nel 2022 uscita in una speciale edizione cartonata.
Che ne pensate di questa bella novità? Fatecelo sapere nei commenti!