Spider-Man: Marvel ha intenzione di realizzare un remake della serie degli anni 90?

Dopo aver portato sullo schermo a distanza di anni l’iconico “X-Men ’97”, Marvel sta pensando di rispolverare anche le vecchie avventure di “Spider-Man”.

spider-man

 

È il 1995, fuori piove e così tua madre decide di lasciarti a casa senza scuola. La notizia ti rende felice e afferri subito il telecomando per accendere il televisore e guardare i tuoi cartoni animati preferiti. Inutile dire che tra i titoli che ami di più c’è “Spider-Man” o meglio conosciuto come “Spider-Man – L’Uomo Ragno”.

Le avventure più amate dell’Uomo Ragno, quelle che ti hanno fatto sognare negli anni migliori, potrebbero ritornare sul piccolo schermo. Non si sa ancora come e quando ma sembra che Marvel stia seriamente pensando di realizzare una serie remake del progetto. La serie animata nasce negli USA, arrivando in Italia un anno dopo attraverso 65 episodi, autoconclusivi o suddivisi in minisaghe, distribuiti in un totale di 5 stagioni.

“Spider-Man” è forse una delle serie animate di argomento più apprezzate in tutto il mondo, perché è particolarmente fedele al fumetto originale. Per questo motivo crediamo che un suo ritorno potrebbe fare felici moltissime persone.

L’idea è nata dopo l’enorme successo riscosso dalla serie “X-Men ’97” su Disney+. Marvel ha rilanciato il progetto negli scorsi mesi portando nelle case di tutti noi una versione più limpida e completa della precedente. La notizia di un possibile revival di “Spider-Man” è trapelata grazie all’insider DanielRPK, ma per adesso sembra solo un’idea e niente è stato comunicato ufficialmente.

Riportare “Spider-Man – L’Uomo Ragno” è il desiderio di un po’ tutti

Il desiderio di riportare “Spider-Man – L’Uomo Ragno” potrebbe concretizzarsi seriamente, anche perché non è la prima volta che viene annunciata questa possibile iniziativa. Già in passato, Brad Winderbaum (capo della sezione streaming, televisione e animazione dei Marvel Studios) ha rilasciato dichiarazioni positive nei confronti del progetto.

“È stato fantastico vedere Peter ed MJ nel finale di X-Men ’97, vorrei tanto poter raccontare l’intera avventura con Madame Web e come hanno fatto a ritrovarla. Forse un giorno, da fan possiamo certamente sognare”.

Si perché il dubbio di una possibile realizzazione del remake di “Spider-Man” è emerso proprio alla luce degli ultimi episodi della serie “X-Men ’97”. Nel dettaglio, nell’ultimo episodio della serie dedicata agli X-Men, appare anche Peter Parker. Per questo motivo si è innescata una serie di reazioni, anzi meglio definirle dichiarazioni, a catena sull’argomento. Una di queste:

“C’è sempre del potenziale, vero? Non voglio chiudere la porta a nulla, ma per ora, per questo immediato futuro, X-Men ’97 domina l’universo animato anni ’90. Quali altri personaggi Marvel e quali storie di quell’era realizzeremo è ancora da decidere, ma lo faremo attraverso la serie degli X-Men”.

Una cosa è certa, siamo rimasti già abbastanza delusi dal fatto che Sam Raimi non tornerà a lavorare ad un progetto dell’universo Uomo Ragno (per saperne di più clicca qui). Almeno per la versione animata, speriamo di ricevere buone notizie prossimamente.

E tu speri che il progetto si realizzi? Faccelo sapere nei commenti.

Fonte: X


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Carmela Massa

Facebook MeganerdInstagram Meganerd
Appassionata di musica, anime, manga e serie tv, vivo la vita come se fossi la protagonista di un teen drama. Anche adesso che ho passato la 30ina. Amo scrivere di tutto ciò che mi emoziona ed è da piccola che sogno di sposare Goku e salvare il mondo insieme a lui!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *