Warner Bros sta sviluppando il film ispirato a “Game of Thrones”, progetto incentrato sulla celebre saga letteraria nata dalla creatività di George R.R. Martin che ha conquistato milioni di fan. La produzione sarebbe ancora in fase iniziale. Ecco tutto quello che sappiamo.
Quelli che fino a poco tempo fa sembravano solo rumors, hanno finalmente trovato conferma. La pellicola basata sull’universo fantasy creato da George RR Martin è in fase di sviluppo e se ne sta occupando Warner Bros.
Ma questo non sarebbe l’unico progetto in cantiere che trae ispirazione dalla celebre saga. Nello specifico, anche HBO/Max starebbe lavorando ad alcuni progetti dello stesso genere. Ad ogni modo, la conferma di questa nuova interessante produzione arriva direttamente dalle autorevoli pagine di Hollywood Reporter. La testata Web dedicata al mondo del cinema e dello spettacolo descrive il progetto come avviato ma ancora in forma primordiale.
Cosa sappiamo del film di “Game Of Thrones”
La notizia di un possibile film ispirato alla saga di “Game Of Thrones” ha naturalmente fatto il giro del mondo in pochissimo tempo. Cosa sappiamo di preciso su questo progetto?
In verità non moltissimo, le informazioni trapelate sono davvero poche ma si sa per certo che al progetto non è ancora stato assegnato un regista o uno sceneggiatore. Tanto meno sappiamo in merito alla data di uscita nelle sale. Inoltre, anche per quanto riguarda la definizione del cast, il progetto sarebbe ancora in alto mare.
E quindi cosa sappiamo di certo? L’unica cosa sicura, per adesso, è che le società in questione, sono desiderose di portare sullo schermo, sia grande che piccolo, le vicende relative a Westeros. Le poche informazioni relative al film di “Game of Thrones” lasciano presagire che ci vorrà parecchio tempo per mettere in piedi un progetto all’altezza delle aspettative.
La saga di “Game Of Thrones” rappresenta un incredibile successo sotto qualsiasi punto di vista. Qualsiasi produzione, nata trasversalmente, che avesse un legame con questo universo fantasy, ha letteralmente sbancato l’opinione pubblica. Per questo motivo il grande pubblico ha maturato aspettative molto alte nei riguardi di prossime produzioni incentrata sulla saga fantasy ideata da George R.R: Martin.
Le aspettative dei fan sono altissime
Aspettative che non possono essere deluse. La possibilità di produrre un lungometraggio a tema “Game Of Thrones” rappresenta il chiaro segnale di un cambio di strategia da parte della proprietà. Questo perché nelle intenzioni degli showrunner della serie, ovvero David Benioff e Dan Weiss, c’era la volontà concludere la serie con tre lungometraggi in aggiunta alla stagione finale della serie tv arrivata sui nostri schermi nel 2019.
L’idea entusiasmava anche lo stesso George R. R. Martin il quale nel 2014 affermò su The Hollywood Reporter che qualcosa di concreto stava iniziando a prender forma in tal senso. Questa iniziativa però era nettamente in contrasto con la strategia di HBO che naturalmente avrebbe voluto preservare la serie tv come una sua proprietà. In aggiunta a tutto ciò, è stato lo stesso Martin ad rivelare sulle pagine del proprio blog la cancellazione da parte di HBO di uno spin-off tratto dalla serie tv “A song of Ice and Fire“. Probabilmente il progetto è stato ritenuto troppo di nicchia anche per i fan più sfegatati del franchise, nonostante la volontà di Martin di volerne scrivere la storia (se volete saperne di più, vi riportiamo la notizia in questo articolo).
Come sarà composto il cast ?
Non ci resta che attendere notizie più specifiche sul lungometraggio di “Game of Thrones”. Attendiamo con grande curiosità l’annuncio degli interpreti che comporranno il cast, nonché a chi verrà l’assegnata sceneggiatura e regia.
Voi cosa vi aspettate dal lungometraggio su “Game of Thrones” ? Siete curiosi di vedere come verrà sviluppato ? Il nostro consiglio è il solito: restate connessi sulla nostra pagine e i nostri canali sociale per avere tutti gli aggiornamenti su questa nuova affascinante produzione.
Fonte: Hollywood Reporter