Marvel Comics ha presentato in anteprima la miniserie “Your Friendly Neighborhood Spider-Man“, prequel dell’omonima serie TV animata dei Marvel Studios che arriverà su Disney+. Ecco i primi dettagli.
Ne abbiamo avuto un breve assaggio solo qualche giorno fa (qui la notizia completa) ma le novità intorno alla serie TV animata “Your Friendly Neighborhood Spider-Man“ non si fermano. Dopo l’annuncio avvenuto un paio di mesi fa (vi avevamo parlato anche di questo), Marvel Comics – via AIPT – ha mostrato in anteprima le tavole dell’omonima miniserie prequel in 5 numeri, ad opera di Cristos Cage ai testi e di Eric Gapstur ai disegni.
Il primo numero della miniserie mensile arriverà negli Stati Uniti il prossimo 11 dicembre, con la cover di Leonardo Romero, che si occuperà anche delle successive:
Your Friendly Neighborhood Spider-Man: il prequel a fumetti
“Nella serie TV Your Friendly Neighborhood Spider-Man di Marvel Animation, Peter Parker ha intrapreso il cammino per diventare un eroe, con un percorso che non abbiamo mai visto prima ed uno stile che celebrerà le radici delle origini a fumetti del personaggio. In questa nuova serie a fumetti, potrete vedere i primi passi di Peter e camminare al suo fianco mentre scopre i suoi poteri, decide di diventare un eroe, scegliere il nome ed il costume! Ora Peter dovrà sopravvivere ad un intero anno da matricola sia a scuola, sia quando combatte il crimine da vigilante… e se pensate di sapere come andrà la sua storia, preparatevi a delle sorprese!”
Le altre cover variant di Your Friendly Neighborhood Spider-Man #1 sono state realizzate da Natacha Bustos e Inhyuk Lee:
Inoltre, Marvel Comics ha diffuso anche le prime tavole interne senza lettering:
Lo sceneggiatore Cristos Cage ha presenatato così la miniserie prequel:
«Ho avuto il privilegio di scrivere un sacco di avventure di Spider-Man, sia nei fumetti che nel videogame di Insomniac, ma una cosa che non avevo avuto l’occasione di fare è stata scriverne le avventure della prima ora. E la parte più eccitante di questo fumetto è il suo take tutto nuovo su quei momenti di formazione. Sicuramente questo è Peter Parker, lo Spidey che conosciamo ed amiamo, ma con un cast di personaggi comprimari – compresa Nico Minoru, che forse conoscete da Runaways – e dei colpi di scena sorprendenti!»
Cosa pensate di questo annuncio? Vi incuriosiscono queste prime tavole? Leggerete la miniserie? E siete in attesa della serie TV di Marvel Animation? Diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: Marvel Comics