Fatti forza, Nakamura! – Rivelato il primo promo trailer dell’adattamento animato

È stato rilasciato negli scorsi giorni il primo trailer dedicato all’adattamento anime di Fatti forza, Nakamura! tratto dal manga di genere boys’ love ideato dall’enigmatico Syndei, ed arrivato anche in Italia grazie a J-Pop Manga

Fatti forza, Nakamaura!

Novità in arrivo per quanto riguarda Fatti forza, Nakamura! (conosciuto a livello internazionale come Go for it, Nakamura!  ed in originale come Ganbare! Nakamura-kun!!ed in particolare per il suo adattamento anime.

Sul sito ufficiale dell’anime è stato infatti rilasciato un primo trailer dedicato alla versione originale del manga creato da Syndei, che potete trovare poco qui sotto

Come facilmente intuibile nel trailer viene presentato anche tutto il cast di doppiatore che ha partecipato al progetto.

L’anime avrà come  doppiatori dei protagonisti dell’opera Chiaki Kobayashi )nei panni di Okuto Nakamura) e Yuki Sakakihara che darà voce ad Aiki Hirose). Anche Kappei Yamaguchi e Junko Takeuchi presteranno la propria voce a personaggi non ancora rivelati nell’anime. Per Yamaguchi e Takeuchi in particolare si tratto di un ritorno nel franchisei, avendo già partecipato ad un precedente adattamento in audio-drama del manga.

Secondo quanto rilevato da tempo l’anime verrà trasmesso nel corso del 2025, e a livello internazionale sarà distribuito da Crunchyroll. Con ogni probabilità, quindi, riusciremo a vederlo anche nel Bel Paese.

Per quanto riguarda il reparto tecnico Aoi Umeki sarà il regista dell’anime, andandosi ad occupare  anche della sceneggiatura e del character design. Drive si occuperò dell’animazione la seri mentre Naoki Yoshibe (direttore dell’animazione di Le bizzarre avventure di JoJo) sarà l’assistente alla regia, con Yasuko Aoki  dello Studio Monado a scrivere e supervisionare le sceneggiature della serie. Ayana Tsujita infine sarà il compositore di tutta la parte musicale dell’anime.

Altri membri annunciati dallo staff saranno inoltre:

Altri membri dello staff saranno inoltre

Concept Director: Tetsuya Tatamitani
Direttore Artistico: Cheon Bok Lee (Studio Blue)
Color Design: Harue Ono (MAD BOX)
Direttore della fotografia: Yū Wakabayashi (ENISHIYA)
Visual Director: Toshitaka Kanda
Editing: Yūsuke Ueno (Yanagi Editing Room)
Color Script: Yue
Prop Design, animazioni 2D: Ayumi Nagaki
Costume Design: Yumi Nakamura
Sound Director: Yoshikazu Iwanami

Le (dis)avventure di Nakamura arrivano anche in versione anime!

Dopo diversi anni dalla sua pubblicazione arriva un ulteriore attestato di stima per Fatti forza, Nakamura! che riceverà finalmente il suo adattamento animato.

Il percorso dell’opera creata da Syndei parte fin dal 2014, quando il mangaka di cui conosciamo pochissime informazioni pubblicava delle prime storie online con protagonista Nakamura. A seguito del buon riscontro ottenuto l’autore dell’opera venne contattato da un responsabile della rivista Opera, chiedendogli di creare una storia ad hoc da pubblicare nel magazine, al fine di riempire alcune pagine rimaste senza contenuti.

Questo primo tassello, pubblicato nella rivista nel dicembre 2014, sarebbe stato il primo degli undici capitoli di quello che sarebbe poi stato conosciuto come Fatti forza, Nakamura!, la cui serializzazione iniziò ufficialmente nel giugno 2015.

Successivamente tutti i capitoli vennero racchiusi in un solo tankobon rilasciato da Akane Shinsha a partire dal maggio 2017, il quale venne poi distribuito internazionalmente, giungendo anche in Italia grazie a J-POP durante l’autunno 2020.

A distanza di un anno dalla sua conclusione in Sol Levante il manga ha ottenuto un sequel, intitolato internazionalmente come Go for it again, Nakamura! distribuito tra il 2017 e il 2021 stavolta composta da due volumi. Anche per questo seguito vi è stata una distribuzione nel nostro paese dal titolo Fatti (ancora più) forza, Nakamura, da noi rilasciato in volume unico sempre da J-POP nell’ottobre 2022.

Prima di salutarci vi lasciamo con la trama dell’opera, che magari vi invoglierà a recuperarla, in modo da seguire simultaneamente la serie anime:

Nakamura è un ragazzo timido che si innamora a prima vista di uno dei suoi compagni di classe, il sognante Hirose. Ma c’è un problema: non si sono ancora incontrati. E Nakamura è un totale idiota che potrebbe rovinare le cose prima ancora che inizino!

Fonte: AnimeNewsNetwork


Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *