Sakamoto Days – Rilasciato un nuovo trailer dell’anime e rivelati alcuni aggiornamenti

È stato rilasciato nelle ultime ore un trailer dedicato all’adattamento animato di Sakamoto Daysopera realizzata originariamente da Yuuto Suzuki, che farà il suo debutto a gennaio 2025. Rivelate inoltre numerose informazioni sulla serie.

sakamoto days official main trailer

Novità dell’ultima ora per quanto riguarda l’adattamento animato di Sakamoto Daystratto da uno dei manga di maggior successo degli ultimi anni, nato per mano della creativa del suo autore Yuuto Suzuki.

È stato infatti rilasciato sul sito ufficiale giapponese del progetto un nuovo trailer dedicato all’anime, che potete trovare qui sotto:

Oltre a poterci gustare ulteriormente qualche scena che ritroveremo nelle varie puntate della serie, grazie al trailer veniamo a scoprire e interessanti aggiornamenti in merito all’anime.

Il più importante sicuramente è quello relativo alla data di debutto, fissata per l’11 gennaio 2025. In Giappone la serie verrà trasmessa da Tv Tokyo, sembrerebbe in orario notturno (alle 23:00 circa), facendoci dunque intuire che verranno ripresi fedelmente tutti gli stilemi dell’opera, che non manca di azioni infarcite di violenza e sangue, sebbene comunque in maniera più edulcorata e adatta anche ad un pubblico più giovane.

A livello internazionale, invece, la distribuzione di Sakamoto Days è stata affidata a Netflix e anche in questo caso la data in cui potremo fruire dell’anime coinciderà (più o meno) con la messa in onda nelle televisioni del Sol Levante.

Come capita spesso in queste occasioni, è stata anche pubblicata una visual key dedicata alla serie

 

SAKAMOTO DAYS TV Anime New Key Visual : r/SakamotoDays

Altra informazione sicuramente rilevante è che la stagione verrà divisa in due cours, con il secondo “spezzone” di serie che arriverà a luglio 2025. È stata inoltre annunciata anche la theme song di apertura dell’anime, che sarà realizzata da Vaundy ed intitolata “Hashire Sakamoto” (ossia “Corri Sakamoto”). L’artista ha rilasciato una dichiarazione in merito:

«Ho creato la canzone con la speranza che voi possiate sentire la “forza travolgente che nessuno può raggiungere” insieme al personaggio principale, Sakamoto.»

In attesa dell’anime, conosciamo meglio Sakamoto Days!

Oltre a quanto sopra detto, conosciamo già anche gran parte del cast dei doppiatori che faranno parte del progetto, partendo da Tomokazu Sugita che interpreterà Taro Sakamoto.

Gli altri membri del team di doppiatori sono:

– Nobunaga Shimazaki nel ruolo di Shin Asakura, un sensitivo in grado di leggere nella mente delle persone e subordinato di Sakamoto quando era un assassino

– Ayane Sakura nel ruolo di Lu Shaotang, ex membro della mafia e maestro di Tai Chi

– Nao Tōyama nel ruolo di Aoi Sakamoto, la moglie di Taro Sakamto

– Ryōta Suzuki nei panni di Heisuke Mashimo, un cecchino talento che spara agli  avversari con proiettili rimbalzanti

– Natsuki Hanae nel ruolo di Nagumo, un membro della task force ORDER

– Taku Yashiro nel ruolo di Shishiba, un membro calmo e composto dell’ORDER, che usa un martello chiodato.

– Saori Hayami nel ruolo di Osaragi, una nuova arrivata in ORDER che brandisce una sega elettrica

Dunque sembra tutto pronto per l’arrivo dell’ adattamento anime da tempo desiderato dai fan. Per chi non conoscesse l’opera, Sakamoto Days verte intorno alle giornate di Taro Sakamoto, uno spietato assassino al soldo del miglior offerente… Ormai ritiratosi dall’attività! Grazie all’amore per la dolce Aoi il killer ha deciso di abbandonare le armi per dedicarsi alla costruzione della propria famiglia.

Di lì a poco nascerà infatti anche la piccola Hana, e il nostro ex sicario si dedicherà anima e corpo alla conduzione di un combini, tipico negozietto nipponico di articoli vari. Lo stile di vita sedentario lo porterà anche ad un notevole aumento di peso, che gli farà assumere delle fattezze decisamente meno inquietanti rispetto a quelle del passato.

Direte: tutto qui? Ovviamente la tranquillità del povero Sakamoto sarà spesso minata da numerosi fattori esterni, soprattutto da parte di coloro che lo ritengono ancora una minaccia.

Ma non voglio svelarvi troppi dettagli. Avete modo di recuperare Sakamoto Days grazie a Planet Manga, che ha deciso di distribuire l’opera nel nostro paese. Gennaio è dietro le porte, quindi accorrete in fumetteria per farla una bella lettura del manga prima di gustarvi l’anime!

Fonte: AnimeNewsNetwork


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *