Aka Akasaka, autore di Oshi no Ko, annuncia una nuova serie manga

Arriverà la prossima primavera la nuova serie manga di Aka Akasaka, lo sceneggiatore del celebre Oshi no Ko, così come annunciato nel 50° numero di quest’anno della rivista Weekly Young Jump di Shueisha. Ad affiancarlo ai disegni ci sarà Chika Aji, l’artista di Record of Ragnarok.

Akasaka

Aka Akasaka tornerà con una nuova serie manga: ad annunciarlo, il 50° numero dell’anno della rivista di Shueisha dedicata ai manga seinen (indirizzati ad un pubblico giovane adulto), Weekly Young Jump. Una bella sorpresa per tutti i fan dell’ormai famosissimo Oshi no Ko, nato proprio dalla penna di Akasaka, da cui è stato tratto anche un acclamato anime, ancora in corso.

Secondo quanto condiviso, la nuiova serie arriverà nella primavera del prossimo anno, proprio su Weekly Young Jump, che ci ha dato anche un piccolo assaggio di ciò che conterrà la nuova avventura del mangaka: una fiaba con un principe e una principessa guidati dal destino.

Un mondo fantastico, quindi, che verrà disegnato da Chika Aji, l’artista che ha conquistato i lettori grazie al lavoro fatto sulla serie che vede contrapporsi la forza degli dei e quella degli esseri umani, Record of Ragnarok. Insieme a loro, Aoi Kujira (Geek Circle Crisis) ne sta strutturando la trama.

Ad oggi non ci sono altre notizie sulla nuova storia di Aka Akasaka e l’unica cosa che possiamo fare è dirvi di aspettare e nel frattempo, magari, recuperare le opere sopracitate!

Aka Akasaka

Pseudonimo di Ogawa Hariko, Aka Akasaka ha esordito contribuendo ai disegni del videogioco Wonderful Everyday, pubblicato in Giappone poco più di una decina di anni fa, nel 2010.

Akasaka

Ha raggiunto la celebrità con la serie Kaguya-sama: Love is war (che è stato il nono manga più venduto in patria nel 2019, con più di 4 milioni di copie), apparsa su Miracle Jump di Shūeisha dal maggio 2015 fino al gennaio 2016, per poi essere trasferita su Weekly Young Jump nel marzo 2016. Quest’opera gli è valsa il 65º Premio Shōgakukan per i manga nella categoria generale.

In Italia è pubblicato da Star Comics e conta un totale di 28 volumi (l’ultimo in arrivo il mese prossimo) per 281 capitoli. Ne è stato tratto anche un adattamento anime.

Questa la trama condivisa dall’editore:

Tra i corridoi dell’Istituto Shuchiin, che accoglie solamente gli studenti più brillanti destinati a un futuro di successo, avviene l’incontro tra Kaguya Shinomiya e Miyuki Shirogane, rispettivamente vicepresidente e presidente del consiglio studentesco. In linea teorica i due sono attratti l’uno dall’altra, ma… è già passato metà anno e ancora non è successo nulla!

Entrambi molto orgogliosi e incapaci di essere onesti con se stessi, cercano in tutti i modi di spingere la controparte a dichiararsi. Schierate le forze in campo, si alza il sipario su una commedia romantica che è una vera e propria guerra d’intelligenza!

Akasaka

Oshi no Ko, invece, è arrivato ad aprile del 2020 e ha visto Akasaka nelle vesti di sceneggiatore, affiancato ai disegni da Mengo Yokoyari. Nell’agosto 2021, la serie ha vinto il Next Manga Award nella categoria stampa. In Italia Oshi no Ko è pubblicata da Jpop e conta un totale di 15 volumi.

Il capitolo finale, il numero 166, è stato pubblicato sullo stesso numero della rivista che ha annunciato la nuova serie, uscito il 14 Novembre dopo quattro anni di serializzazione: l’ultimo volume sarà il sedicesimo e sarà pubblicato in Giappone il 18 dicembre.

L’anime, che ha letteralmente spopolato e la cui sigla di apertura è famosissima, è composto da due stagioni e una terza è stata annunciata da poco. È presente sul canale tematico Anime Genaration della piattaforma streaming Prime Video. Dal manga è stato inoltre tratto un romanzo, di cui vi abbiamo parlato qui.

Questa la sinossi:

Goro è un ginecologo e lavora in una cittadina di campagna. Non ha alcun legame con il mondo dello spettacolo, a parte la passione per le idol. E la sua preferita, Ai Hoshino, ha appena iniziato la sua scalata verso il successo. L’inaspettato incontro tra i due, dagli esiti tragici, metterà in moto gli ingranaggi del destino.

Un manga che racconta il lo scintillante mondo dello spettacolo e delle idol giapponesi e delle oscure ombre che si celano dietro l’immagine patinata della vita di una giovane star.

Non fatichiamo certo a comprendere come mai le aspettative su questo nuovo titolo (che speriamo venga svelato a breve) siano così elevate!
Chi di voi segue Aka Akasaka? Siete curiosi di questo progetto? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Anime News Network


Avatar photo

Faye V.

Affascinata dalla carta stampata, vivo per combattere lo stereotipo del nerd senza muscoli e del palestrato senza intelletto. Aspetto speranzosa l’arrivo del Dottore e del Tardis.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *