L’attrice di Game of Thrones, Sophie Turner, è sul punto di ottenere il ruolo di Lara Croft nella serie TV di Tomb Raider prodotta da Amazon
Sophie Turner dovrebbe interpretare il ruolo dell’archeologa britannica Lara Croft nell’adattamento televisivo del videogame iconicoTomb Raider prodotto da Amazon MGM Studios e Crystal Dynamics.
Phoebe Waller-Bridge, attrice recentemente vista in Indiana Jones e il Quadrante del Destino, sta scrivendo e producendo la serie live-action, la cui produzione è stata ordinata in primavera e sarà trasmessa in streaming su Prime Video.
Tomb Raider – Sophie Turner nuova Lara Croft dopo la Jolie e la Vikander
La Turner, meglio conosciuta per aver interpretato Sansa Stark in Game of Thrones , è in trattative per interpretare il ruolo principale, precedentemente interpretato da Angelina Jolie e Alicia Vikander nei precedenti film tratta dalla serie di videogiochi.
I provini per il ruolo si sono svolti a ottobre con diverse attrici britanniche, tra cui la Turner. Mackenzie Davis ( Station Eleven ) è stata l’unica americana a entrare nella rosa delle candidate. Si dice che anche Emma Mackey ( Sex Education ) e Lucy Boynton ( Bohemian Rhapsody ) abbiano fatto il provino per il ruolo, secondo alcune fonti, ma che alla fine la scelta della produzione sia ricaduta sull’ex star di GOT.
“Se potessi dire alla me adolescente che sta succedendo, credo che esploderebbe – ha detto la Waller-Bridge quando la serie è stata annunciata a maggio –Tomb Raider è stata una parte enorme della mia vita e mi sento incredibilmente privilegiata di portarlo in televisione con collaboratori così appassionati. Lara Croft significa molto per me, come per molti altri, e non vedo l’ora di iniziare questa avventura. Pipistrelli e tutto il resto”.
Amazon sta puntando molto su Tomb Raider , sviluppando anche un film e un videogioco come parte di un grande accordo sui diritti con la dj2 di Johnson che tenterà di combinare varie forme e media in un’unica storia connessa.
La Waller-Bridge è al momento coinvolta solo con lo show televisivo.
Come è noto, la serie tv live action di Tomb Raider non è né il primo e né l’ultimo progetto del genere a vedere la luce del sole. Anzi, negli ultimi anni i progetti live action ispirati ai videogame che hanno reso indimenticabile la nostra infanzia, hanno conquistato una fetta di pubblico sempre maggiore. Basti ricordare ciò che è accaduto per The Last Of Us o per Fallout.
Tomb Raider: The Legend of Lara Croft
In attesa della serie TV live-action, sull’altra piattaforma, Netflix, è possibile trovare Tomb Raider: The Legend of Lara Croft, serie animata scritta da Tasha Huo (The Witcher: Blood Origin) con Dmitri M. Johnson di dj2 Entertainment, Howard Bliss, Stephan Bugaj e Jacob Robinson di Tractor Pants. La serie è prodotta da Crystal Dynamics e animata da Powerhouse Animation Studios (Castlevania).
Fonte: Hollywood Reporter.com