Disney Panini – Le uscite dal 18 al 24 novembre

Ecco qui di seguito tutti i dettagli delle uscite Disney che Panini Comics porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dal 18 al 24 novembre 2024!

uscite panini disney

Eccoci qui di nuovo con il nostro appuntamento con l’anteprima delle uscite Disney che sono in arrivo in edicola, fumetteria e libreria dal 4 al 10 novembre 2024 grazie a Panini Comics!


Disney Panini – Le uscite dal 18 al 24 novembre 2024

TOPOLINO #3600 + TOMBOLA DI DONALD DUCK 90 ANNI

Autori: AA.VV.

20 novembre • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 10,90

Si concludono i festeggiamenti per il 90° anniversario di Paperino con il gioco più amato durante le festività natalizie!

Preparatevi a tante serate in compagnia con la nuovissima tombola di Topolino, tutta dedicata al papero più sfortunato di Paperopoli.

Nella prima uscita, con Topolino 3600, troverete il tabellone, i bollini in cartoncino per segnare i numeri chiamati nelle tessere gioco e un comodo sacchettino con chiusura a strozzo per contenerli; con il numero successivo invece troverete le 20 tessere gioco e i 90 numeri in plastica per il tabellone.

Pronti a una sfida all’ultimo numero?


NATALISSIMO 

Autori: AA.VV.

20 novembre • 14 x 18.6, B., 192 pp., colori • Euro: 5,00

Classico imperdibile di dicembre, Natalissimo ritorna con tante avventure perfette per attendere la Vigilia. Con storie da leggere e rileggere quali Pippo e la conta natalizia, disegnata da un ispirato Claudio Sciarrone. I lettori troveranno anche un’avventura con un protagonista meno comune. È Newton Pitagorico in… Sono solo pensieri, firmata da Marco Nucci e Simona Capovilla.


LE PIÙ GRANDI AVVENTURE #33: NATALE

Autori: Andrea Lucci, Francesco Artibani, Stefano Ambrosio, Silvio Camboni, AA.VV.

20 novembre • 14.5 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 5,90

Grandi avventure a Natale tra Paperopoli e Topolinia, con una scelta ricchissima di protagonisti e autori. Con l’emozionante Paperino Paperotto e l’antiorologio di Babbo Natale, che ci porterà a Quack Town. Dalla campagna paperopolese ci sposteremo poi a Topolinia, con Un Natale da sassi. E andremo perfino sul Vesuvio, per incontrare la strega più celebre del mondo Disney, in Amelia e il segreto di Babbo Natale.


DISNEY BIG #200

Autori: Luciano Gatto, Guido Scala, Paolo Mottura, Augusto Macchetto, AA.VV.

20 novembre • 12.5 x 18.5, B., 416 pp., colori • Euro: 6,90

Festeggiamo 200 uscite aprendo con un’avventura firmata da due autori d’eccezione, Augusto Macchetto e Paolo Mottura: Topolino e l’agghiacciante idrominaccia, pubblicata per la prima volta nel 2001, in cui i lettori troveranno in azione il temibile Macchia Nera. Ma come sempre, l’albo comprende un’ampia scelta di personaggi, firme e temi. Quindi troveremo il mondo di Paperopoli con Paperino e Paperoga pirati in carriera, e anche un protagonista meno frequente nella divertente Umperio Bogarto e l’idolo scomparso.


PAPER MITOLOGIA #5

Autori: Giorgio Bordini, Nino Russo, Rodolfo Cimino, Luca Barbieri, AA.VV.

20 novembre • 14.5 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 5,00

La grande mitologia Papera, serie inedita che apre ogni numero di questa mini-collection, prosegue con due storie dedicate alle figure di Penelope e Dedalo scritte da Luca Barbieri: La tela di Brigitta Penelope e Il volo di Archidedalo. Rodolfo Cimino e Giorgio Bordini sono invece gli autori di Zio Paperone e i forzieri di Eolo, un’avventura senza tempo del 1971 che porta i nostri paperi preferiti in Grecia.

Con Indiana Pipps e i sortilegi di Maga Circe, di Bruno Sarda e Gigi Piras, autori che spesso hanno lavorato con il personaggio, ci si imbatte in una versione moderna del mito legato all’epopea di Ulisse. Spazio anche per due serie al femminile con Le avventure di Brigitta – La freccia di Cupido e Dai diari delle antenate: Paperishtar segretaria perfetta.


TOPOLINO #3600

Autori: AA.VV.

20 novembre • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,50


DIARY OF A WACKY KNIGHT #3

Autori: AA.VV.

21 novembre • 14.5 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 4,90

La raccolta completa della terza serie di Diary of a Wacky Knight, il ciclo di storie di Paperinik ambientate in epoca medioevale, vi farà scoprire altre curiosità sul Cavaliere Mascherato, aiutato dall’impavida Fox Knight e dai nipotini giovani cavalieri a fronteggiare la variegata fauna di questo mondo fantastico: il viandante visionario, orde di orchetti, la crudele strega che minaccia il regno di Duckmelot, l’avversario che avanza nella tormenta di Monte Crudele, una sfida tra re. Pronti a fare luce su vecchi segreti?


ZIO PAPERONE E IL DECINO DELL’INFINITO

Autori: Frank Miller, Jason Aaron, Paolo Mottura, Giada Perissinotto, Francesco D’Ippolito

21 novembre • 17 x 26, S., 36 pp., colori • Euro: 5,00 cad.

Finalmente in Italia nel loro formato originale, sei imperdibili versioni di cover della storia evento nata dalla collaborazione fra Disney e Marvel, scritta da uno tra i più talentuosi autori statunitensi, Jason Aaron, e disegnata da ben cinque artisti italiani: Paolo Mottura, Francesco D’Ippolito, Alessandro Pastrovicchio, Vitale Mangiatordi e Giada Perissinotto. Zio Paperone e il decino dell’infinito (Uncle Scrooge and the Infinity Dime) torna in sei albi in formato comic book, ciascuno con una delle copertine variant prodotte per l’occasione da grandi nomi del fumetto internazionale. Presto in arrivo anche altri 6 albi variant.

Panini: Fumetti_Zio Paperone e il Decino dell'Infinito Variant 1_1

Panini: Fumetti_Zio Paperone e il Decino dell'Infinito Variant 2_1

Panini: Fumetti_Zio Paperone e il Decino dell'Infinito Variant 3_1

Panini: Fumetti_Zio Paperone e il Decino dell'Infinito Variant 4_1

Panini: Fumetti_Zio Paperone e il Decino dell'Infinito Variant 5_1

Panini: Fumetti_Zio Paperone e il Decino dell'Infinito Variant 6_1


TOPOLINO 3D

Autori: Claudio Sciarrone

21 novembre • 18.3 x 24.5, C., 64 pp., colori • Euro: 22,00

Un volume speciale per catapultarvi “dentro a un fumetto” di Topolino! Due eccezionali storie scritte e disegnate da Claudio Sciarrone, grande sperimentatore disneyano, da leggere in 3D grazie agli appositi occhialini allegati in omaggio. Topolino e Co.: Un viaggio TREmenDamente reale! (Topolino 3522) e Fast Track Mickey: Traccia Fantasma (Topolino 3588), nonché la copertina del volume, sono state realizzate con l’anaglifo, un’immagine stereoscopica che, combinando sapientemente il rosso e il blu, riesce a dare l’illusione della tridimensionalità. A corollario, un approfondimento con l’autore sulla tecnica di realizzazione della storia.


IL DOTTOR PAPERUS

Autori: Luciano Bottaro, Carlo Chendi

21 novembre • 20.5 x 31.5, C., 144 pp., colori • Euro: 17,90

In un unico volume, Il dottor Paperus, la parodia capolavoro disneyana del Faust di Wolfgang Goethe, scritta e disegnata da Luciano Bottaro con la collaborazione alla sceneggiatura di Carlo Chendi nel 1958, e il sequel Paperino e il seguito della storia, firmata dal solo Bottaro nel 2000. In entrambe le avventure gli elementi comico-grotteschi e quelli drammatici si sposano alla perfezione in una trama ben congegnata, e i disegni del maestro genovese sono ricchi di citazioni ma nello stesso tempo originali. A corredo, extra e approfondimenti.


TOPOLINO CHRISTMAS BUNDLE

Autori: AA.VV.

21 novembre • Cartonato + Calendario dell’Avvento • Euro: 40,00

Rendi Natale ancora più magico! Due titoli a prezzo scontato per gli amanti della lettura e dei fumetti Disney! il calendario dell’avvento a tema Disney con addobbi per l’albero, bigliettini d’auguri e per i regali, segnaposti per le cene di auguri e giochi da fare aspettando le feste e il prezioso volume “è Natale con Topolino”, con 25 storie da leggere una al giorno per tutto dicembre.

Panini: Fumetti_Topolino Christmas Bundle_1

 


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *