Nuovo trailer per la quarta e ultima stagione di Dr. Stone che arriverà su Crunchyroll a gennaio 2025
A partire da gennaio 2025 su Crunchyroll arriverà l’ultima stagione dell’anime di Dr. Stone, la serie animata tratta dall’opera a fumetti di Riichirō Inagaki e Boichi. La quarta stagione adatterà l’ultimo arco narrativo del manga e si intitolerà Science Future. Il motivo per cui gli esseri umani sono rimasti intrappolati all’interno della pietra è stato fino ad oggi il più grande mistero dell’adattamento anime, ma l’ultima stagione promette di approfondire ciò che è accaduto.
La quarta stagione sarà suddivisa in tre parti e i primi episodi arriveranno a gennaio 2025 sulla piattaforma di Crunchyroll. Ecco l’ultimo trailer che è stato diffuso da TMS Entertainment:
La trama di Dr. Stone:
La serie segue Senku, con la sua mente scientifica, e il suo amico Taiju, al loro risveglio dopo millenni dalla fine della civiltà umana. Lentamente scoprono che quasi tutta la razza umana è rimasta bloccata sotto forma di statue e loro è il compito di salvare la popolazione mondiale e ricostruire la società dalle sue basi. Attraverso la scienza e l’indomito spirito umano, Senku tenta di accendere il fuoco interiore di tutti i superstiti per spingerli oltre i loro limiti e ricostruire il mondo. Uniti sotto la bandiera del progresso scientifico, l’umanità potrà ricostruire il proprio destino.
Per tenere alto l’hype, è stata anche condivisa una nuova visual che rappresenta Senku, Ryusui,, Gen, Chrome e Ukyo illuminati da un fascio di luce e pronti a confrontarsi con la minaccia rappresentata da Dr. Xeno e Stanley.
Dr. Stone, sin dalle prime battute, c’instrada verso la ricostruzione di un mondo che non esiste più come lo conosciamo, occasione irrinunciabile per riscrivere una storia sbagliata, fatta di imperdonabili errori umani. Nulla di più attuale per noi che oggi c’interroghiamo su quale futuro ci si prospetta davanti, se l’uomo continuerà imperterrito a perseverare battendo convinto una strada errata.
Boichi (Sun-Ken Rock) e Riichirou Inagaki (autore di Eyeshield 21) hanno lanciato il manga su Weekly Shonen Jump nel marzo 2017 e hanno concluso la serie nel marzo 2022. Star Comics ha curato l’edizione italiana che si compone di 26 volumi.
Le tre stagioni dell’anime di Dr. Stone sono tutte disponibili su Crunchyroll doppiate in italiano così come l’episodio speciale Dr. Stone Special Episode – Ryusui. Oltre alla piattaforma specializzata negli anime, gli episodi sono disponibili anche su Netflix!
fonte: comicbook