Cape Fear – La serie sarà prodotta da Bardem, Scorsese e Spielberg

L’attore spagnolo Javier Bardem farà parte del cast della serie Cape Fear, di cui sarà anche produttore esecutivo, insieme a Martin Scorsese e Steven Spielberg.

Cape Fear

Cape Fear diventa una serie tv per Apple TV+ e fa il pienone di premi Oscar: alla produzione esecutiva, infatti, troviamo Martin Scorsese, Steven Spielberg e Javier Bardem, che del film sarà anche interprete.

Creata da Nick Antosca, Cape Fear è basata sul romanzo di John D. MacDonald, Il promontorio della paura (The Executioners), che ispirò anche i due film omonimi: uno, nel 1962, per la regia di J. Lee Thompson; l’altro, del 1991, diretto proprio da Scorsese e con Robert De Niro nei panni di Max, ex detenuto sadico e violento. Anche in quel caso, Spielberg figurava tra i produttori.

Il nuovo Cape Fear

Il nuovo remake sarà spalmato su dieci episodi di puro thriller in stile Hitchcock, a cui si intreccia la recente ossessione americana per il true crime. Sebbene con qualche piccola differenza rispetto al romanzo, ci troveremo di nuovo di fronte a una coppia felice che si trova a fronteggiare il proprio incubo peggiore, nella forma di un criminale violento del loro passato.

Cape Fear

Di seguito una breve sinossi:

Sam Bowden, avvocato di successo, vive una vita tranquilla con la moglie Leigh e la figlia Danielle. L’equilibrio familiare viene sconvolto dall’arrivo di Max Cady, un ex detenuto psicopatico uscito di prigione dopo 14 anni, deciso a vendicarsi di Sam che, a suo dire, aveva difeso male il suo caso anni prima.

Cady inizia a perseguitare la famiglia Bowden con azioni subdole ma legali, causando un’escalation di tensione. gli eventi sfuggono rapidamente al controllo…

Non si sa ancora chi troveremo nei ruoli che furono di Gregory Peck e Polly Bergen prima, quindi di Nick Nolte e Jessica Lange; ma si sa che il testimone della crudeltà passa da De Niro a Bardem, il quale finalmente torna a interpretare un cattivo dopo averne impersonati di stupefacenti (quello di No Country For Old Men gli ha fatto vincere un Oscar!).

Nella produzione della serie sono coinvolte anche la UCP, una divisione di Universal Studio Group, e Amblin Television, la casa di produzione di Steven Spielberg che si occupò anche del remake del 1991.

Cape Fear

A quanto pare, Antosca ha combattuto a lungo per questa serie: fan, sin da giovanissimo, di entrambe le versioni cinematografiche di Cape Fear, è stato proprio l’autore a proporre l’adattamento alla Universal. Da lì, il progetto è approdato ad Apple TV+, che ha dato ufficialmente la luce verde.

Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte: Deadline


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *