Dopo il toccante episodio della scorsa settimana, DanDaDan torna a farci ridere con una puntata davvero scoppiettante. Il duo, composto da Ayase e Okarun, sta ormai per diventare un terzetto con la folle Aira?
Nell’episodio precedente, Okarun è riuscito finalmente a recuperare uno dei suoi testicoli (la palla dorata), dopo una ardua lotta contro Aira e la yokai ballerina. La ragazza, matta come un cavallo, credeva di dover sconfiggere Ayase in quanto posseduta dal demonio ed era convinta che l’aver trovato la sfera dorata fosse un chiaro segno del fatto di essere stata scelta per combattere contro di lei. Dopo che i due hanno lottato con tutte le loro forze per salvarle la vita dallo spirito, avrà finalmente capito che si tratta del frutto della sua fantasia?
DanDaDan Ep. 8 – Non so, mi sento un po’ strana
Vi rispondo subito: Aira non ha capito nulla, zero. È ancora fermamente convinta che Ayase sia posseduta e lei sia la prescelta mandata da non si sa chi per sconfiggerla. E, ovviamente, è stata scelta perché è carina.
Ayase cerca in qualche modo di appianare le cose con lei, ma la ragazza non vuole assolutamente avere nulla a che fare con lei. Tuttavia, qualcosa in lei è scattato dopo la battaglia con la yokai: il suo cuore sta cominciando a battere per Okarun e gli promettere che lo strapperà dalle grinfie dell’indemoniata. A fare il tifo per lei c’è la mitica nonna, ma solo perché Aira le ha detto che è bella e giovane.
Una volta andata via, il trio e la nostra cara Turbononna devono procedere a rimettere a posto la palla e quale miglior modo se non lanciarla come se stessero giocando a baseball? (me ne vengono tantissimi in mente, ma è giusto così, credetemi). Dopo un lancio spettacolare del maneki neko (la Turbononna) con conseguente errore alla battuta della nonna di Ayase, Okarun riottiene uno dei suoi tescoli nel giubilo generale. Sia lode, ne manca solo un altro.
Il duo diventa un trio…o un triangolo?
Tornati alla vita di tutti giorni e tra i banchi di scuola, Ayase vede Okarun comportarsi in modo strano. Ormai abituata a passare con lui la pausa pranzo e a fare la strada verso casa insieme, rimane stupita dal suo rifiuto nel fare entrambe le cose con lei. La verità è che il ragazzo si vuole allenare in segreto per poterla proteggere al meglio in futuro, avendo ormai capito che saranno spesso bersagli di alieni e yokai decisamente non amichevoli. Proprio mentre sta facendo delle flessioni fuori dalle aule, viene raggiunto da Aira che vuole baciarlo per confessargli i suoi sentimenti.
Okarun, però la respinge, e nella colluttazione finiscono per terra. La scena che si presenta davanti ad Ayase, uscita per andare a prendere delle bibite a un distributore lì vicino, è quella di due ragazzi che stanno per baciarsi. Okarun cerca di spiegarle che è tutto un malinteso, ma la sua amica non ha voglia di ascoltarlo: è delusa dal fatto che le abbia mentito dicendole che aveva da fare, quando invece si trovava con la ragazza che non l’ha trattata per niente bene. Al nostro protagonista non resta altro da fare che rimanere in silenzio e prendere la decisione di continuare ad allenarsi, senza cercare più scuse.
Ancora loro?! La caccia alla banana è sempre aperta
Mentre si trova a lezione, improvvisamente Okarun vede una strana oscurità pervadere l’esterno e tutti i suoi compagni scomparire. Uscendo in corridoio trova Aira, e i due vengono attaccati da una strana creatura che sembra un alieno pugile.
Altrove, anche Ayase è stata trascinata in questa sorta di incubo e riesce appena in tempo a nascondersi da un mostro dalle sembianze di dinosauro che sta distruggendo tutto ciò che trova. E poi…cos’è tutta quell’acqua che sta cominciando a riempire i corridoi?
Dopo la comparsa di quello che sembra essere un alieno, tornano a farsi vedere i mitici Serpiani, sempre alla ricerca degli organi riproduttivi umani. Dopo aver immobilizzato Aira, si concentrano su Okarun e sulla sua banana (ma ce l’ha solo lui???). Proprio quando uno di loro tira fuori l’attrezzatura per poterlo operare, ecco che la ragazza dai capelli rosa risveglia uno strano potere che la rende simile al protagonista da trasformato. Cosa sarà accaduto?
Adesso si trasformeranno tutti?
Noi anime only siamo rimasti decisamente sbigottiti dal finale di questo episodio. Possibile che Aira abbia momentaneamente preso in prestito i poteri di Okarun? E quando sarebbe accaduto? In che modo? Quello che è certo è che il timing è stato perfetto, anche perché stavolta a salvargli le parti intime non c’è Ayase o sua nonna. La domanda sorge spontanea: ma che ce l’ha d’oro? Ah…sì.
Dopo questa pessima battuta, passiamo a parlare di cose più concrete. Anche questa volta il mio plauso va a chi ha deciso di utilizzare queste colorazioni così particolari per l’arrivo degli elementi paranormali. Quello è diventato, ormai, il segnale che qualcosa è in arrivo e aiuta anche lo spettatore a orientarsi nell’universo di DanDaDan.
Ho trovato, poi, estremamente divertente il dialogo inziale tra Ayase e Aira con la bocca piena. Una scena stupidissima, ma perfetta per alimentare il fraintendimento che c’è tra loro, perché nessuna delle due riesce mai a capire cosa sta dicendo l’altra. Riusciranno mai ad andare d’accordo? Dubito fortemente…
Appuntamento alla prossima settimana, sperando che nessuno di loro perda qualcos’altro!