My Hero Academia – Il 42° volume conterrà pagine inedite

Il 42° e ultimo volume di My Hero Academia verrà rilasciato il prossimo 4 dicembre e conterrà un racconto inedito rispetto alla pubblicazione su Weekly Shonen Jump. Ecco tutti i dettagli

My Hero Academia - Il 42° volume conterrà pagine inedite

Horikoshi ha lanciato My Hero Academia su Weekly Shonen Jump nel luglio 2014. Il manga ha superato le 100 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo ad aprile di quest’anno. Dopo ben dieci anni e ben 430 capitoli si è concluso il viaggio di uno dei maggiori titoli di successo della scuderia Shueisha. La parola fine è stata scritta con il capitolo pubblicato sui numeri 36° e 37° della rivista Weekly Shonen Jump, rilasciata lo scorso 5 agosto.

Tuttavia, poteva dire così facilmente addio a My Hero Academia? L’account ufficiale X/Twitter per il manga My Hero Academia di Kōhei Horikoshi ha rivelato che il 42esimo e ultimo volume del manga includerà 38 pagine di nuovi contenuti che si svolgeranno dopo il finale originale! Shueisha pubblicherà il volume in Giappone il 4 dicembre.
My Hero Academia - Il 42° volume conterrà pagine inedite

Il manga ha ispirato sei stagioni anime televisive e diversi speciali anime. La settima stagione ha debuttato il 6 aprile con uno speciale di quattro episodi di My Hero Academia Memories, anche se, ufficialmente, gli episodi inediti sono stati rilasciati dal 4 maggio 2024 in poi e sono tutt’ora in corso (per la precisione dall’episodio 139 dell’anime). Tutte le stagioni dell’anime sono disponibili su Crunchyroll.

Dal manga sono stati tratti anche tre film anime. Il quarto film anime si intitola My Hero Academia THE MOVIE : You’re Next My Hero Academia: You’re Next ) ed ha debuttato il 2 agosto 2024. Per chi se lo fosse perso a questo link trovate il trailer della pellicola animata! Horikoshi ha ricoperto nuovamente il ruolo di supervisore generale e designer dei personaggi originali.

La storia di My Hero Academia:

Nel mondo di My Hero Academia vi è stato una vera e proprio evoluzione della popolazione terrestre che ha permesso alla maggior parte dell’umanità di avere dei super-poteri, denominati quirk.

Questo ha fatto si che molti utilizzino il loro dono per commettere crimini o comunque per eludere i dettami della legge, venendo etichettati con il termine villain. A contrastarli invece vi sono gli eroi, che fungono da tutori degli indifesi e che hanno una propria struttura ben delineata. In particolare in Giappone i migliori eroi si sono formati in una prestigiosa scuola superiore, il Liceo Yuei (meglio conosciuto con l’acronimo U.A.).

Izuku Midoriya è uno dei pochi esseri umani a non essere dotato di un super potere, ma ha una ossessiva ammirazione verso il più grande eroe della Terra, All Might. Sebbene non possegga alcuna abilità speciale desidera con tutto sè stesso entrare nel ristretto elenco degli ammessi della predetta scuola. L’incipit della storia parte proprio da un loro fortuito incontro che permetterà al giovane Midoriya di ottenere lo straordinario quirk di All Might, il One For All, il quale ha la peculiarità di potere essere trasmesso ad un altro essere umano.

Trovare un finale soddisfacente è merce rara di questi tempi, ma crediamo che Kōhei Horikoshi, abbia saputo orchestrare perfettamente gli ultimi passi della sua opera più importante. Ed è proprio nel capitolo finale (di cui non vi diremo nulla) che possiamo capire l’importanza dei compagni di avventura di Midoriya, la classe 1-A, ma anche (e soprattutto) dei nemici che lo stesso ha dovuto affrontare nelle corse delle varie peripezie susseguitesi nel manga.

In Italia My Hero Academia è pubblicato da Star Comics che ha rilasciato il 19 novembre il 40° volume. Siete fan dell’opera di Kōhei Horikoshi? Cosa vi aspettare dal finale? Fatecelo sapere nei commenti!

fonte: animenewsnetwork


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *