A Febbraio Deadpool incontrerà Spider-Man (Miles Morales) in un nuovissimo crossover in 4 parti scritto da Cody Ziglar e Luigi Zagaria. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Questo Febbraio tenetevi pronti per la resa dei conti tra Deadpool e Spider-Man! Uno scontro già visto direte voi, se non fosse per il fatto che questa volta Wade Wilson non incontrerà il buon vecchio Peter Parker, bensì dovrà affrontare la nuova generazione di arrampicamuri, rappresentata da Miles Morales!
Pozze di Sangue (Pools of Blood in lingua originale) sarà ufficialmente il primo palcoscenico di questo nuovo improbabile duo, che prenderà effettivamente forma a partire dai DEADPOOL #11-12 e MILES MORALES: SPIDER-MAN #30-31.
Il tutto verrà magnificamente orchestrato da due artisti Marvel d’eccellenza ovvero Cody Ziglar (visto di recente alla sceneggiatura di Spider-Punk) e Luigi Zagaria (i cui disegni di recente hanno dato vita a Sentry Legacy e Midnight Suns), coppia che in sole 4 parti promette di regalarci un crossover pazzesco.
Troveremo il nuovo arrampicamuri, reo da una trasformazione in vampiro e da una lotta per la propria anima in Wakanda, che si ritroverà ad affrontare ben due Mercenari Chiaccheroni: la figlia di Wade, Ellie, non ha infatti la minima intenzione di ritirarsi dalle scene. Ne nascerà uno scontro che promette di trasformarsi in un vero e proprio bagno di sangue e follia!
Deadpool Vs. Spider-Man: una follia in 4 parti!
Tutto inizierà in Deadpool #11, numero nel quale Wade ed Ellie verranno ingaggiati per un nuovo sporco lavoro: uccidere Spider-Man! Un compito difficile, che solo il duo di mercenari chiaccheroni può intraprendere.
La caccia proseguirà poi su MILES MORALES: SPIDER-MAN #30, dove il giovane arrampicamuri, appena tornato a New York, si ritroverà nel mirino di entrambi i Deadpool, che questa volta sono andati ben oltre i limiti e hanno sfidato lo Spider-Man sbagliato! Una domanda sorge spontanea, a questo punto: chi o cosa ha sguinzagliato i mercenari?
In DEADPOOL #12 stando a quanto riportato dagli autori, si giungerà a un punto dove non importa chi sarà il vincitore: succederà comunque qualcosa di orribile, a causa della comparsa del temibile Agente Gao, pronto a fermare con ogni mezzo Wade ed Ellie.
Il tutto si concluderà in MILES MORALES: SPIDER-MAN #31, qualora Miles dovesse vincere, dovrà comunque affrontare la vera minaccia di questo incredibile crossover, ovvero la figura che ha tramato nell’ombra e ha orchestrato tutta questa messa in scena.
Ricordiamo che il crossover uscirà nelle fumetterie statunitensi a partire da febbraio 2025; verosimilmente, possiamo ipotizzare che arrivi in Italia nello stesso anno, a distanza di qualche mese! In attesa del rilascio ufficiale della serie, vi lasciamo in visione le altre 2 copertine.
Come al solito, diteci la vostra su questa nuova storia targata Marvel!
Fonte: Marvel