Ecco qui di seguito tutti i dettagli delle uscite Disney che Panini Comics porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dal 2 all’8 dicembre 2024!
Eccoci qui di nuovo con il nostro appuntamento con l’anteprima delle uscite Disney che sono in arrivo in edicola, fumetteria e libreria dal 2 all’8 dicembre 2024 grazie a Panini Comics!
Disney Panini – Le uscite dal 2 all’8 dicembre 2024
ALMANACCO TOPOLINO #21
Autori: Mike Arens, Alberico Motta, Agnese Fedeli
2 dicembre • 17.8 x 24, B., 128 pp., colori • Euro: 5,90
Questo nuovo numero arriva nel bel mezzo delle festività, celebrate in grande stile con il fascino dei disegni di Arild Midthun e lo Zione che rievoca un’avventura del passato vissuta tra i ghiacci in compagnia di Doretta Doremì.
Strade innevate e alberi addobbati sia a Topolinia che a Paperopoli, con la riproposizione di avventure non ristampate da tempo, come Topolino e il concerto di Natale, di Alberico Motta e Agnese Fedeli, e Paperino e le padelle multiuso, di Dave Rawson e Vicar, oltre a tante autoconclusive firmate da Carl Barks e Carlo Gentina. Un altro grande ritorno è quello di Mary Poppins, nella ricorrenza dei sessant’anni dalla prima proiezione del film. Per l’occasione Almanacco ripropone per la prima volta la versione a fumetti del film pubblicata su Topolino nel lontano 1965.
TOPOLINO #3602
Autori: AA.VV.
4 dicembre • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,50
TOPOLINO #3602 + PUZZLE DI NATALE 1
Autori: AA.VV.
4 dicembre • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 9,90
Con Topolino, l’esclusivo puzzle made in Italy Clementoni da 500 pezzi già uscito nel 2022!
TOPOLINO #3602 + PUZZLE DI NATALE 2
Autori: AA.VV.
4 dicembre • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 9,90
Con Topolino, l’esclusivo puzzle made in Italy Clementoni da 500 pezzi già uscito nel 2023!
I GRANDI CLASSICI DISNEY #108
Autori: Abramo Barosso, Giampaolo Barosso, Sergio Asteriti, Giovan Battista Carpi, AA.VV.
5 dicembre • 14.5 x 19.5, B., 240 pp., colori • Euro: 5,50
Ultima uscita dell’anno per I Grandi Classici Disney.
Un numero dedicato in particolare a Sergio Asteriti, con Pippo e la vacanza culturale, che segnò il suo esordio su Topolino nel lontano dicembre 1963.
Insieme a un profilo dell’autore scomparso ad agosto, introduce le danze Paperino apprendista detective, opera dei fratelli Abramo e Giampaolo Barosso e Giovan Battista Carpi, mentre la sezione Superstar di questo volume sarà dedicata a quattro storie di sapore aureo che spaziano dagli anni Sessanta al decennio successivo, per la delizia (e i crucci) di Paperon de’ Paperoni, ma anche di Topolino!
PAPERINIK #96
Autori: AA.VV.
5 dicembre • 13.7 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 4,50
Pronti a entrare nel clima natalizio con il papero mascherato? Allora non perdete la divertente avventura Paperinik e i Natali ripetuti, scritta da Alberto Savini e disegnata da Andrea Ferraris, in cui il nostro eroe dovrà aiutare Babbo Natale in persona contro suo fratello… Zio Natale! Il conto alla rovescia verso la vigilia e la “festa delle feste” continua con un’altra storia a tema: Paperinik e la complicata meringata assoluta, per i testi di Augusto Macchetto e i disegni di Paolo Mottura. Tra le sorprese da scartare sotto l’albero c’è l’imperdibile storia inedita Paperinik e il segreto in pericolo, di Andreas Pihl e Andrea Ferraris, in cui ci sarà un grande ritorno e Paperinik avrà un bel daffare!
THE BEST OF TOPOLINIA: LE FESTE – Disney Compilation #42
Autori: Bruno Concina, Carlo Panaro, Luciano Gatto, Roberto Vian, AA.VV.
5 dicembre • 13.7 x 19.5, B., 288 pp., colori • Euro: 6,50
Si parla di feste, nel The best of Topolinia di dicembre, con storie in cui è protagonista assoluto il Natale, che vedremo arrivare in città e coinvolgere diversi personaggi del mondo Disney, a cominciare da Topolino, il protagonista indiscusso della bella Era Natale… ricordi Topolino? firmata da una coppia di autori di solida esperienza, Bruno Concina e Luciano Gatto. C’è poi la divertente Pippo & Gancio, sostituti di Babbo Natale, in cui alle emozioni si accompagna uno squisito tono umoristico. I lettori visiteranno poi il Commissariato e persino il mondo alieno di Eta Beta, in una raccolta storie ricca e completa.