Su X ( ex Twitter) il mangaka Yoshihiro Togashi ha rassicurato i fan sul suo stato di salute, dando alcune indicazioni anche sui prossimi capitoli di Hunter x Hunter
Il mangaka Yoshihiro Togashi ha riferito su X (ex Twitter ) di essersi sottoposto a un intervento chirurgico. L’autore, però, nel suo messaggio ha voluto anche rassicurare i fan di Hunter x Hunter sulla prosecuzione del manga.
Hunter x Hunter: altri capitoli del manga in arrivo?
Togashi ha detto di aver abbozzato i layout degli storyboard per altri due capitoli del manga Hunter X Hunter.
Il sensei da tempo ha dei problemi di salute che lo hanno costretto, di fatto, a rallentare la produzione del manga. Ora l’intervento che ha subito, secondo quanto da lui riferito sui social, è stato fatto sotto anestesia locale, e lo staff medico gli ha fornito spiegazioni didattiche e commenti durante l’intera procedura chirurgica.
Ho completato due storyboard. Ho anche subito un intervento chirurgico. È stata una procedura in anestesia locale, che mi ha permesso di ascoltare spiegazioni e commenti per tutto il tempo. È stata un’esperienza di apprendimento preziosa e ne sono grato.
Togashi ha ripreso Hunter X Hunter nel 45° numero della rivista Weekly Shonen Jump della Shueisha di quest’anno, con un nuovo capitolo che era stato pubblicato il 7 ottobre.
Shueisha ha pubblicato il 38° volume del manga il 4 settembre, mentre Viz Media ha distribuito il 37° volume in inglese nell’ottobre 2023.
il manga, attualmente, con personaggi come Killua e Gon fuori dai giochi, sta esplorando la storia di Kurapika , trascinato in una battaglia per la corona dell’Impero Kakin. Kurapika è concentrato sulla distruzione della Compagnia Fantasma, per vendicarsi di Hisoka, che ha già ucciso diversi membri del suo ex collettivo dopo lo scontro mortale contro Chrollo. Ora che Hisoka sta cercando vendetta contro Chrollo e gli utilizzatori di Nen, probabilmente l’inquietante antagonista vedrà i suoi obiettivi allinearsi di nuovo con quelli degli Hunter.
Hunter x Hunter in pillole:
La storia segue le avventure di Gon Freecss, un giovane desideroso di diventare un Hunter, individuo eccezionale che affronta missioni pericolose e ricerca tesori nascosti. Gon, inoltre, è determinato a trovare suo padre, Ging Freecss, anch’esso un Hunter professionista, il quale ha abbandonato la famiglia per dedicarsi alla sua carriera.L’universo di “Hunter x Hunter” è ricco di Nen, una forma di energia che conferisce abilità straordinarie a coloro che la padroneggiano. Gon fa amicizia con Killua, Leorio e Kurapika, ciascuno con il proprio obiettivo, ma uniti dalla volontà di superare le sfide del mondo dei Cacciatori.
La strada percorsa da Hunter x Hunter:
In Giappone Hunter x Hunter è in corso di pubblicazione sulle pagine di Jump dal 3 Marzo 1998; Shueisha pubblicò il Tankōbon 36 il 4 Ottobre 2018. Il 4 novembre 2022 è uscito il volume 37 dopo una ripresa quasi isperata del lavoro. Nell’ultimo periodo Togashi ha condiviso aggiornamenti continui sui nuovi capitoli realizzati e l’attività di serializzazione sembrava procedere a pieno regime. Da lì a poco gli aggiornamenti dati direttamente da Togashi sono andati in tutt’altra direzione purtroppo, e questo non tanto per la lentenzza con cui procede il manga ovviamente, ma perchè le sue condizioni di salute sembrano essere nuovamente peggiorate.
In Italia Hunter x Hunter è pubblicato da Planet Manga, Nel 1999 Nippon Animation ha prodotto una serie animata in 62 episodi, andata in onda fino al 2001, cui hanno fatto seguito dal 2002 al 2004 tre serie di OVA per ulteriori 30 episodi, sempre prodotti da Nippon Animation. Nel 2011 Madhouse ha realizzato una seconda serie animata, trasmessa fino al 2014 per un totale di 148 episodi; due film animati per il cinema sono usciti nel 2013.
Fonte: Anime News Network.com