Nelle ultime ore, è stata rilasciata sul canale ufficiale di Sony un’anteprima con i primi otto minuti del film Kraven Il Cacciatore, lungometraggio dedicato alla nemesi dell’Uomo Ragno, con protagonista Aaron Taylor-Johnson.
Gradito regalo da parte di Sony a tutti i propri fan: poche ore fa, è stata infatti rilasciata gratuitamente un’anteprima con i primi otto minuti del film Kraven Il Cacciatore, che vedrà Aaron Taylor-Johnson, attore già avvezzo al mondo dei cinecomics, nei panni di una delle nemesi più conosciute di Spider-Man.
Sicuramente una buona iniziativa da parte di Sony (o un modo per mettere le mani avanti?), che permetterà al pubblico di farsi un’idea su un lungometraggio che ha avuto una gestazione piuttosto travagliata, e che finalmente potrà fare il proprio debutto nelle sale cinematografiche a partire dall’11 dicembre.
Intanto, per chi non volesse attendere e, soprattutto, per chi volesse un aiuto a decidere se acquistare o no un biglietto per il cinema, lasciamo qui sotto il link all’anteprima, distribuita sul canale YouTube ufficiale dell’importante casa cinematografica:
Senza fare spoiler, da questi primi minuti si capisce già la direzione che il film vuole prendere: sicuramente non mancheranno scene di azione e di combattimento, e sembrano esserci le basi perchè il film possa essere godibile. Senz’altro è plausibile che vengano anche meglio sviscerate quelle che sono state le origini del personaggio, sin da subito posto in uno scenario freddo e desolante: più nello specifico, una prigione situata probabilmente in Russia.
Anteprima a parte, non ci sono state grandi anticipazioni sul lungometraggio, di cui comunque vi riproponiamo la sinossi per aiutarvi a contestualizzarlo meglio:
Kraven Il Cacciatore è una storia ricca di azione che racconta le origini, il come e perché sia nato uno dei cattivi più iconici della Marvel. Aaron Taylor-Johnson interpreta Kraven, un uomo la cui complessa relazione con lo spietato padre, Nikolai Kravinoff, lo avvia lungo un percorso di vendetta con conseguenze brutali, motivandolo a diventare non solo il più grande cacciatore del mondo, ma anche uno dei più temuti.
Kraven Il Cacciatore: il film porterà il meritato riscatto al personaggio?
Tutto pronto, sembrerebbe, per vedere in azione questa nuova versione di Sergei Kravinoff, sul punto di diventare Kraven Il Cacciatore e in una inedita veste di anti-eroe; l’operazione non è molto diversa a quella che ha interessato altri protagonisti dello Spiderverse, reinventati da Sony in una chiave “alternativa” (vedi il simbionte Venom).
Il lungometraggio potrebbe essere una buona strada verso la rivalutazione e la consacrazione di un personaggio sicuramente iconico, ma altrettanto bistrattato nella sua lunga storia editoriale, tanto da essere trattato da vero e proprio zimbello dell’intero universo fumettistico Marvel.
Kraven fece il proprio debutto nell’agosto del 1964 sulle pagine del numero 15 di Amazing Spider-Man, ossia la prima storica testata dedicata all’Arrampicamuri. Fin dagli albori, è stato presentato come un abilissimo cacciatore, profondo conoscitore di numerose tecniche che gli hanno da sempre permesso di catturare le sue prede con straordinaria semplicità.
Nel corso del tempo ha maturato una vera e propria ossessione per l’Uomo Ragno, diventandone una delle maggiori nemesi. Come detto, il personaggio ha attraversato numerosi alti e bassi durante la propria esistenza, ma c’è una perla che lo vede protagonista e che (se non lo fate già fatto) dovete assolutamente recuperare.
Parliamo de L’ultima caccia di Kraven, storia del 1987 scritta da J.M. De Matteis e disegnata da Mike Zeck, che regala un nuovo status quo al personaggio e gli fornisce un grandissimo spessore; è senza dubbio una delle migliori produzioni dedicate al Cacciatore, ma anche tra le più belle della storia editoriale di Spider-Man.
INtanto, manca sempre meno al debutto del lungometraggio, che non vediamo l’ora di vedere: rimanete connessi perchè sicuramente anche noi di MegaNerd sapremo dirvi la nostra sul film!
Fonte: ComicBook