James Van Der Beek celebra i 25 anni di Varsity Blues raccogliendo fondi contro il cancro

L’attore James Van Der Beek, conosciuto principalmente per aver interpretato Dawson Leery in Dawson’s Creek, ha deciso di mettere in vendita delle felpe in edizione limitata ispirate al film Varsity Blues, così da sostenere le cure contro il cancro.

van der beek

Lodevole iniziativa messa in campo da James Van Der Beek, l’indimenticabile interprete di Dawson Leery, protagonista dell’amata serie TV Dawson’s Creek, il quale, come tristemente già noto, di recente ha comunicato la propria battaglia contro il cancro.

L’attore ha deciso di non perdersi assolutamente d’animo, e anzi ha ideato un modo decisamente interessante per sensibilizzare al tema della lotta a questa terribile malattia, e allo stesso tempo sostenere le cure mediche necessarie, sia per se stesso che per tutte le famiglie che dovessero necessitare di un aiuto concreto in un momento così delicato.

Van Der Beek ha infatti comunicato tramite il proprio profilo Instagram di aver messo in vendita svariate felpe in edizione limitata, che saranno autografate, per celebrare i 25 anni del film Varsity Blues, in cui interpretava il quarterback Jonathan “Mox” Moxon. Tutto il ricavato, come dichiarato dallo stesso attore, sarà destinato al sostegno nelle cure contro il cancro.

Attualmente disponibile sul sito personale dell’attore, JVDB.Shop, la vendita delle felpe ha riscosso subito il consenso del pubblico e anche dei colleghi di Van Der Beek, che ne hanno apprezzato l’inventiva e la forza d’animo.

L’obiettivo è essere d’aiuto a tutti coloro che non hanno gli strumenti per sostenere economicamente cure spesso gravose per una famiglia; al tempo stesso, l’attore ha mostrato grande sincerità nel comunicare che anche lui beneficerà di parte del ricavato della vendita.

Sicuramente in molti non si lasceranno scappare un capo di vestiario assolutamente unico nel suo genere, nonostante il film non sia stato particolarmente apprezzato dalla critica, all’epoca (ma diventando comunque un piccolo cult).

Non solo Dawson Leery: ripercorriamo insieme la carriera di Van Der Beek

Noi tutti ovviamente facciamo il tifo per James Van Der Beek e per tutti coloro che stanno affrontando questo male; impossibile non dimostrare particolare affetto e supporto nei confronti di un interprete che, almeno nel nostro Paese, è rimasto nei cuori di tanti figli degli anni ’90 e ’00, pubblico appassionato delle puntate di Dawson’s Creek (in onda su Italia 1, inizialmente in prima serata, poi in replica in orario pomeridiano).

Certo, come lo stesso attore ha saputo dimostrare, non c’è stato solamente Dawson Leery nella sua carriera. Da ricordare, oltre al già citato Varsity Blues che rappresenta la sua prestazione cinematografica più importante, lo spassoso cameo dell’attore in Scary Movie del 2000, nonchè quelli della saga di Jay & Silent Bob, rispettivamente nel lungometraggio del 2001 Jay & Silent Bob… Fermate Hollywood! e nel film de 2019 Jay e Silent Bob – Ritorno a Hollywood.

Va detto che però gran parte della sua carriera si è svolta soprattutto nelle serie TV staunitensi, in cui ha cercato di ritagliarsi il proprio posto, provando a scrollarsi di dosso l’immagine del giovane idealista Dawson Leery.

Tra le produzioni che lo hanno visto protagonista ci sono Non fidarti della str**** dell’interno 23, trasmessa a cavallo tra il 2012 ed il 2013, nonchè CSI: Cyber del 2014, in cui fa parte del cast fisso della serie nei panni di Elijah Mundo. Numerosissime poi le partecipazioni alle serie di successo degli ultimi anni: da How I Met Your Mother, in cui compare per 6 episodi, passando per Ugly Betty One Three Hill, fino ad arrivare a Modern Family.

Per ora l’obiettivo di Van Der Beek, come lui stesso ha dichiarato, è quello di combattere il cancro stando il più possibile a lungo a fianco della propria famiglia; per noi fan rimane comunque il desiderio di vederlo presto in nuove produzioni, una volta sconfitto definitivamente questo terribile male.

Fonte: Instagram


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *