Marvel omaggia la fine di My Hero Academia con 2 grandi illustrazioni

Per celebrare la fine di My Hero Academia che oggi vede uscire il volume 42 con il finale esteso del Sensei Kohei Horikoshi, Marvel Comics nei propri canali social ha rilasciato due illustrazioni inedite, realizzate da due colossi del fumetto americano

my-hero-academia-marvel-art-exchange

Il 4 Dicembre segna ufficialmente la fine di My Hero Academia, che con la pubblicazione del volume 42 pone ufficialmente fine alle avventure del giovane Izuku Midoriya nate dalla matita del Sensei Kohei Horikoshi. Un traguardo davvero importante non solo per la casa editrice Shueisha che vede la chiusura di un altro pilastro editoriale moderno, ma anche per i lettori, che finalmente hanno modo di leggere ufficialmente il nuovo finale dell’opera che mostra Izuku ed il resto della 1-A in versione adulta e in carriera.

Marvel rende omaggio a My Hero Academia

A rendere questo giorno ancor più memorabile però è stato l’inaspettato omaggio realizzato da Marvel, la quale sui propri canali social attraverso due eccellenze del mondo fumettistico internazionale come  Humberto Ramos (The Amazing Spider-Man eThe Superior Spider-Man) ed Edgar Delgado (Strange Academy ) ha deciso di celebrare la chiusura dell’avventura supereroistica, omaggiando il Sensei Horikoshi con due illustrazioni inedite.

 

Nella prima possiamo ammirare uno stupendo Spider-Man affiancato dai due pilastri di MHA: da una parte infatti troviamo il simbolo della Pace All Might il quale con il suo carisma e la sua forza è diventato il punto di riferimento di molti aspiranti Eroi, dall’altra invece troviamo il giovane Izuku, il quale come Spider-Man – nonostante le ripetute difficoltà – non è mai fuggito davanti alle difficoltà, diventando a sua volta un faro di speranza per molte persone, fino a diventare in un qualche modo il nuovo emblema della speranza che il mondo stava aspettando.

Nella seconda illustrazione invece viene esaltata la potenza femminile, mostrandoci in primo piano una bellissima Black Cat, che dietro di se vede figure come quella di Ochaco Uraraka, Tsuyu Asui, Momo Yaoyorozu, fino ad arrivare a Mt. Lady e alla Pro Hero Numero Uno degli Stati Uniti d’America, Star and Stripe, eroine che oltre alla mera potenza, hanno saputo fronteggiare il male più visceralmente, trovando il modo di redimere anche coloro che si erano persi, nella profonda oscurità che li circondava.

Un omaggio che siamo certi verrà sicuramente apprezzato dal Sensei Kohei Horikoshi, il quale non ha mai nascosto la sua passione per i comics americani, lasciando spesso e volentieri sparsi dei piccoli tributi alle testate più famose.

Come sempre siamo curiosi di sapere la vostra a riguardo, a tal proposito diteci cosa ne pensate di questi incredibili omaggi e soprattutto fateci sapere cosa ne pensate del nuovo finale di MHA.

 

 


Xuan

Facebook Meganerd
Xuan di Narvali Nerd, classe 93. Per diletto e passione parlo di cultura nerd, dai Manga ai fumetti, dai film all'animazione, insomma qualsiasi cosa attiri la mia attenzione

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *