Ormai il triangolo amoroso tra Okarun, Ayase e Aira sembra andare concretizzandosi sempre di più, quando all’improvviso spunta un altro elemento che lo fa assomigliare pericolosamente a un quadrato. Di chi si tratterà? E, soprattutto, che provvedimenti avrà preso la scuola dopo aver trovato il terzetto nudo nel corridoio? Benvenuti nel decimo episodio di DanDaDan!
Nell’episodio precedente, Okarun e Ayase insieme ad Aira si sono trovati a fronteggiare nuovamente una minaccia aliena. La ragazza dai capelli rosa ha manifestato all’improvviso dei poteri molti simili a quelli del ragazzo, probabilmente a causa del fatto che ha assimilato l’aura della yokai ballerina, e la cosa l’ha convinta ancora di più di essere una prescelta. Dopo una serie di momenti folli, il trio si trova completamente nudo nel bel mezzo dei corridoi scolastici e ora devono affrontare le conseguenze di tutto questo. Come riusciranno a spiegare a compagni e insegnanti cosa è accaduto?
DanDaDan Ep. 10 – Hai mai visto la mutilazione del bestiame?
Dopo essersi rivestiti con le tute da ginnastica, i ragazzi vengono convocati in infermeria dall’insegnante incaricata delle prime cure che sta cercando di capire cosa è accaduto al trio. Dopo aver fatto bella mostra del suo aspetto provocante e di una perversa inclinazione a frustare la gente, la donna esce di scena perché richiamata in sala insegnanti.
Rimasti soli, Ayase e Aira iniziano a disperarsi per essere state viste in intimo, mentre Okarun comincia a elaborare una strana teoria che riesce a spiegare perché gli alieni vogliono tanto il suo coso. La conclusione alla quale è arrivato è che vogliano il potere della Turbononna e non possano farlo direttamente combattendo gli yokai. Probabilmente è a causa di questi ultimi che non possono invadere la terra! Le ragazze non riescono a capire a pieno il suo discorso: Ayase si convince del fatto di essere ancora più in pericolo, mentre Aira di essere davvero la prescelta.
Il chiarimento
Quando due amiche di Aira vengono a prenderla in infermeria, finalmente Okarun ha modo di spiegare alla sua amica cosa è successo nel cortile quando l’ha trovato in una situazione equivoca con la pazza dai capelli rosa. Una volta capito che si è trattato di un terribile malinteso, Ayase è sollevata e sembra pronta a dire qualcosa di importante al suo compagno. Tuttavia, anche delle sue amiche riescono a scovarla e parte un divertente siparietto nel quale una di loro cerca di spiegare in che modo il trio si è trovato nudo per i corridoi della scuola. L’unica conclusione giusta alla quale arriva è che c’è di mezzo della gelosia, ma Ayase cerca di farla tacere.
Intanto tornata in classe, Aira viene accerchiata dai suoi compagni che la adorano, i quali danno la colpa ad Ayase per quanto accaduto. La ragazza, che aveva sparso delle brutte voci sulla sua rivale in amore, rivela a tutti di essere stata lei a inventare quelle storie. Anche se non vuole ammetterlo, è rimasta profondamente colpita da come la ragazza le è venuta più volte in soccorso ed è pronta a sacrificare la sua popolarità per fare sì che la colpa non ricada interamente su di lei.
Dopo questa sua dichiarazione, si reca nel cortile e lì viene raggiunta proprio da Ayase. Lì, incontrano improvvisamente l’alieno pugile gravemente ferito, completamente zuppo di un liquido bianco e denso che fuoriesce da diversi tagli ed escoriazioni, e quest’ultima decide di portarlo a casa dalla nonna.
Quindi era latte?!
Una volta rinvenuto, completamente bendato, l’alieno capisce di essere stato salvato dagli umani che aveva attaccato precedentemente. Commosso dal loro gesto, si inchina e accetta il loro cibo. Dopo essersi ripreso, spiega di aver combattuto perché costretto: suo figlio ha una grave malattia del sangue e, per curarlo, è obbligato a fare i lavori più pericolosi e disonesti. Dopo una attenta disamina di Santa Dodoria, viene appurato che quello che gli scorre nelle vene altro non è che sangue e, per aiutarlo, decidono di dargli una mucca da portare nel suo pianeta natale.
Con grande gioia del trio, l’alieno riesce a ripartire, promettendo loro di aiutarli se mai verranno nuovamente attaccati e avranno bisogno di lui. Una cosa però non è stata risolta da questo incontro: la nonna di Ayase, anche davanti all’evidenza, è ancora convinta che gli alieni non esistano. Quello, per lei, era un kappa. Un enorme, enorme, kappa. Nelle cui vene scorre latte. Sì.
La comparsa del bell’imbusto
Tornati alla calma della casa (se si può chiamare tale), i ragazzi si inchinano alla nonna di Ayase per chiederle di ricomprargli le divise andate distrutte durante la battaglia a scuola. La nipote è l’unica alla quale non vuole concedere questo regalo, poiché ha lo sguardo di una che vuole sfruttare il denaro degli adulti. Mentre è in corso un siparietto che fa scompisciare dal ridere Aira – Ayase deve imitare un personaggio dall’espressione decisamente comica – suonano alla porta ed è proprio la nipote di Santa Dodoria ad andare ad aprire.
Quello che si ritrova davanti è un bel ragazzo (finalmente il tipo presente nell’opening!) che le fa imporporare le guance: si tratta del primo amore della ragazza. La rivelazione mette in crisi il povero Okarun: il bell’imbusto è comparso proprio quando finalmente si stava facendo coraggio! Il triangolo amoroso si appresta a diventare un bel quadrato?
Choose your fighter: modello oppure otaku?
Dopo la storia toccante della yokai ballerina, anche l’alieno pugile ha rivelato che anche i mostri hanno dei sentimenti (e hanno famiglia). Ovviamente si è trattato di un episodio decisamente meno toccante, proprio perché buttato molto sul ridere, ma trovo sempre molto intelligente questo mixare continuamente emozioni e sensazioni così diverse tra loro, proprio come sulle montagne russe.
E a proposito di sentimenti: ecco che le gelosie iniziano a palesarsi da entrambe le parti. Ormai tutti, persino Okarun, hanno capito che Ayase è infastidita dall’interesse di Aira per lui, ma ora anche il ragazzo deve fronteggiare qualcosa di simile con l’arrivo del primo amore di lei. Per chi propenderà il cuore della protagonista?
Appuntamento alla prossima settimana!
Tutti gli episodi di DanDaDan sono disponibili in Italia sulla piattaforma Crunchyroll