Cyberpunk: Edgerunners MADNESS – Planet Manga porta in Italia l’adattamento dell’anime

Dopo il successo mondiale di Cyberpunk 2077, il videogioco campione d’incassi con oltre 30 milioni di copie vendute, e dell’anime Netflix Cyberpunk: Edgerunners capace di trascendere i confini tra i fan dei videogiochi e quelli degli anime, arriva l’adattamento manga Cyberpunk: Edgerunners MADNESS grazie a Planet Manga. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Cyberpunk: Edgerunners MADNESS

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo il comunicato stampa di Planet Manga:


Cyberpunk: Edgerunners MADNESS

Dall’anime ambientato nell’universo del videogioco da 30 milioni di copie,
arriva in Italia l’adattamento manga per Panini Comics!

Dopo il successo mondiale di Cyberpunk 2077, il videogioco sviluppato da CD PROJEKT RED campione d’incassi con oltre 30 milioni di copie vendute, e dell’anime Netflix Cyberpunk: Edgerunners – una serie che ha scatenato un turbine di entusiasmo, trascendendo i confini tra i fan dei videogiochi e quelli degli anime – arriva l’adattamento manga Cyberpunk: Edgerunners MADNESS, pronto a conquistare gli appassionati di tutto il mondo.

Il primo capitolo in italiano è disponibile gratuitamente dal 13 dicembre su tutte le principali piattaforme ebook, mentre i restanti verranno pubblicati mensilmente e gratuitamente in simul release con il Giappone grazie a Panini Comics e alla linea editoriale Planet Manga ma – diversamente dal primo capitolo – saranno disponibili solo fino alla release del capitolo successivo.

I capitoli pubblicati in digitale saranno in seguito raccolti anche in formato cartaceo e il primo volume della serie è previsto in uscita nel 2025.

Scritto da Bartosz Sztybor, autore di vari fumetti di The Witcher e Cyberpunk 2077 e sceneggiatore dell’anime, con i disegni di Asano, noto per l’adattamento manga di BNA: Brand New AnimalCyberpunk: Edgerunners MADNESS funge da prequel dell’anime Cyberpunk: Edgerunners seguendo le vicende dei famosissimi fratelli Pilar e Rebecca.

Il fumetto, completamente originale, racconta non solo le avventure comiche ed adrenaliniche dei due fratelli, ma propone anche una trama avvincente che esplora aspetti inediti rispetto all’anime, come i loro sogni e la loro infanzia. Inoltre, un nuovo personaggio, l’enigmatico Safran, farà la sua comparsa, trascinando i protagonisti nel regno della FOLLIA!

Cyberpunk: Edgerunners MADNESS

Cyberpunk: Edgerunners, il pluripremiato anime Netflix nato dalla collaborazione tra CD PROJEKT RED e il leggendario studio TRIGGER, è ambientato nel mondo distopico di Cyberpunk 2077 e segue le vicende del giovane adolescente David Martinez, che, in seguito a una tragedia personale, sceglie di prendere il controllo della propria vita diventando un edgerunner ed entrando nel mondo criminale di Night City.

Cyberpunk: Edgerunners affronta una serie di argomenti difficili e solleva domande su quanto lontano ci si può spingere per superare i propri limiti fisici ed emotivi e a cosa può portare la ricerca della fama in una città governata dall’avidità e dalla mancanza di rispetto per la vita umana. La serie può essere vista anche da chi non conosce il videogioco ed è di dieci episodi.

Cyberpunk: Edgerunners MADNESS è l’occasione perfetta per reimmergersi nel fantastico mondo di Cyberpunk 2077.


Fonte: Planet Manga


Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *