Karate Kid: Legends si mostra nel primo trailer del nuovo film del franchise che vedrà insieme sia Jackie Chan che Ralph Macchio
Dopo aver mostrato qualche tempo fa il poster di Karate Kid: Legends, finalmente la Sony ha rilasciato il primo trailer del film che vede Jackie Chan e Ralph Macchio fianco a fianco, insieme alla giovane (nuova) star del franchise, Ben Wang. Ma vediamo insieme di seguito la clip in italiano.
Karate Kid: Legends – Ecco il trailer
Sin dalle prime immagini si può ammirare l’incontro tra Mr. Han (Jackie Chan) e Daniel LaRusso (Ralph Macchio) che si uniscono per insegnare l’arte del karate al giovane Li Fong (Ben Wang). Oltre a questo si può notare in Karate Kid: Legends un ritorno ad atmosfere apparentemente più seriose, tipiche dei film del franchise. Ma non è tutto: nel trailer si possono intravedere le prime battaglie a suon di mosse di karate che denotano una maggiore accuratezza di tecnica riguardo le arti marziali rispetto a quanto visto in Cobra Kai, la serie TV di Netflix.
Karate Kid: Legends è pieno di volti noti
Oltre a Macchio, Chan e Wang, il cast di Karate Kid: Legacy include Sadie Stanley ( The Goldbergs ) nel ruolo dell’interesse romantico di Li Fong, Joshua Jackson ( The Mighty Ducks ) nel ruolo del padre Victor e Shaunette Renée Wilson ( Indiana Jones and the Dial of Destiny ) nel ruolo della signorina Morgan, Ming-Na Wen ( Agents of SHIELD ), Aramis Knight ( Ms. Marvel ), Wyatt Oleff ( It ) e Jennifer-Lyn Christie ( Mother! ) in ruoli ancora non rivelati.
Cobra Kai è canonico per Karate Kid: Legends?
Sebbene Karate Kid: Legends abbia probabilmente ricevuto il via libera grazie al successo di Cobra Kai , la serie sequel che riprende le storie di Daniel LaRusso (Macchio) e Johnny Lawrence (William Zabka) 30 anni dopo gli eventi della trilogia cinematografica originale, i creatori della serie (Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg) non sono coinvolti nel nuovo film, con grande disappunto di alcuni fan.
Questa esclusione ha preoccupato parti del fandom di The Karate Kid , con molti che temevano che Legends avrebbe contraddetto gli eventi di Cobra Kai , causando la divisione del franchise in due linee temporali separate.
Fortunatamente, Macchio ha eliminato ogni preoccupazione dei fan nel luglio 2024 quando ha confermato che la versione di Daniel LaRusso di Legends sarebbe stato la stessa della serie Netflix.
Ma sì, era importante per me. Principalmente, per me, si trattava di essere sempre fedele a LaRusso. Ho cercato di interpretare la verità nel 1983 quando ho dato origine a questo personaggio, e ancora sempre, in tutto Cobra Kai .
Diretto da Jonathan Entwistle su una sceneggiatura di Rob Lieber, Karate Kid: Legends arriverà nelle sale italiane il 29 maggio 2025.
Fonte: YouTube.com