Gradito ritorno nell’universo animato dedicato a Spider-Man, dato che siederanno in cabina di regia per il terzo capitolo della saga Bob Persichetti e Justin K. Thompson, già membri dello staff tecnico di Spider-Man: Into the Spider-Verse.
Prime importanti novità per quanto riguarda Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, terzo capitolo dell’acclamata saga animata con protagonista Miles Morales.
Tornano infatti in cabina di regia due volti noti del multiverso ragnesco, ossia Bob Persichetti e Justin K. Thompson che hanno già collaborato, con diverse mansioni, alle “puntate” precedenti, soprattutto Spider-Man: Into The Spider-Verse.
Persichetti, infatti, era nel team di regia del primo capitolo sul multiverso animato dedicato all’Arrampicamuri; ha poi svolto il ruolo di produttore esecutivo in Spider-Man: Across The Spider-Verse, secondo capitolo della trilogia. Thompson, invece, ha fatto parte sia della squadra di registi che di quella dei produttori in Spider-Man: Into The Spider-Verse.
I due registi hanno rilasciato le classiche dichiarazioni di rito, una volta ufficializzata la notizia:
«Abbiamo avuto l’immenso privilegio di far parte del viaggio di Miles fin dall’inizio, e dirigere la conclusione della sua storia è più che emozionante. La creatività e la cura riversate in ogni minuto di questo progetto sono state davvero stimolanti. Abbiamo realizzato quello che riteniamo sia un finale molto soddisfacente e non vediamo l’ora che i fan lo vivano: stiamo portando a questo progetto tutto ciò che abbiamo!»
Non mancano anche alcune considerazioni da parte di Phil Lord e Chris Miller, a capo della squadra di produzione della pellicola:
«Le impronte digitali di Bob e Justin sono intrecciate al DNA di questi film e la loro passione per il viaggio di Miles traspare in ogni fotogramma della sua ultima avventura.
Non c’è niente di più gratificante che collaborare con partner creativi che hanno una visione audace e un’esecuzione brillante come Bob e Justin. Siamo entusiasti di lavorare ancora una volta con loro per creare una conclusione bella e soddisfacente per questa storia.»
Infine, ha detto la sua in merito anche Kristine Belson, presidente di Sony Pictures Animation:
«Siamo molto felici di annunciare ufficialmente la coppia di registi dietro il capitolo finale della saga del Ragnoverso. Bob, Justin e l’intero team di registi hanno lavorato duramente per creare qualcosa di veramente spettacolare, e siamo rimasti stupefatti da ciò che abbiamo visto finora: c’è ancora molto lavoro da fare per portare la storia di Miles a una conclusione soddisfacente e siamo sicuro che possano essere la coppia perfetta per farcela.»
Sfortunatamente, ci vorrà ancora del tempo prima di poter vedere il prodotto finale diretto dai due registi dato che, con ogni probabilità, il film non vedrà la luce almeno per tutto il 2025. Nell’attesa ripercorriamo insieme tutti i passi di questa acclamata saga animata!
Il lungo percorso di Miles Morales attraverso lo Spider-Verse
Ci avviamo dunque alla conclusione di un progetto che ha riscosso enorme consenso nella critica di settore, ma soprattutto è stato apprezzatissimo dai fan dell’Uomo Ragno, soprattutto per la moltitudine di sfaccettature (e di varianti) dell’iconico personaggio viste nei due film attualmente prodotti.
Il primo tassello della trilogia è infatti stat Spider-Man: Into The Spider-Verse del 2018, vera e propria hit di quell’annata, tanto da aver conquistato l’ambito premio Oscar nella categoria dedicata ai film di animazione.
Ovviamente, a seguito del clamoroso successo ottenuto, venne subito messo in cantiere il secondo capitolo intitolato Spider-Man: Across The Spider-Verse del 2023, il quale ha permesso di mantenere alta la qualità del prodotto con diverse innovazioni che hanno piacevolmente convinto sia la critica che il pubblico.
Non ci resta ora che attendere Spider-Man: Beyond The Spider-Verse per scoprire come si concluderà il lungo percorso di Miles Morales nel multiverso ragnesco!
Fonte: Deadline