Confermato il ritorno di Courteney Cox in Scream 7, nuovo capitolo del celebre franchise nato nel 1996. Volete saperne di più? Continuate a leggere!
Scream 7: c’è chi arriva e c’è chi parte. Mentre Melissa Barrera va via, fatta fuori dagli Studios per dichiarazioni controverse sulla questione israelo-palestinese, e Jenna Ortega lascia il proprio ruolo a causa di un accavallamento con le riprese della seconda stagione di Mercoledì, Courteney Cox ritorna ufficialmente.
La conferma arriva da Marc Malkin di Variety, al quale Cox stessa, lo scors settembre, aveva detto:
«Ufficialmente, non ho firmato nulla. Io no, ma ci sarà uno Scream 7.»
L’attrice si era poi detta entusiasta dell’arrivo di Kevin Williamson dietra la macchina da presa, l’uomo che, in quel lontano 1996, scrisse la sceneggiatura per il primo film del franchise. E Dewey? Cox aveva espresso la speranza che il personaggio, interpretato dal suo ex marito David Arquette, potesse “resuscitare” dopo essere stato ucciso nel quinto film.
Le vicissitudini di Scream 7
Scream 7 dovrebbe arrivare al cinema il 27 febbraio 2026, dopo aver affrontato non pochi ostacoli: ritardi nella produzione, modifiche sul piano creativo e i già accennati cambiamenti nel cast. Dopo il licenziamento di Barrera e la rinuncia di Ortega, anche il regista Christopher Landon ha lasciato il progetto nel dicembre 2023; inoltre, la produzione è stata rallentata dagli scioperi della SAG-AFTRA e della WGA.
Il franchise ci ha accompagnati tra fine anni ’90 e inizio anni ’00 con i primi tre episodi – Scream (1996), Scream 2 (1997), Scream 3 (2000) – e un quarto nel 2011, Scream 4, tutti diretti dal compianto Wes Craven. Nel 2022 il franchise è poi stato rilanciato con un quinto capitolo chiamato come il primo film, seguito da Scream VI, distribuito a livello globale nel marzo del 2023. L’intero franchise ha guadagnato globalmente oltre 900 milioni di dollari.
In Scream 7, Cox dovrebbe riprendere il ruolo di Gale Weathers, personaggio iconico dei sei film precedenti e che era sopravvissuta per il rotto della cuffia nell’ultimo capitolo della saga. Dovrebbe tornare anche Neve Campbell, assente dal capitolo precedente per una disputa relativa al compenso.
C’è da aspettare un po’, ma Scream sa sempre un po’ di casa. Che ne dite, facciamo un lentissimo rewatch in attesa del prossimo capitolo?
Fonte: Variety