Al Jump Fest 2025, è stato svelato il primo trailer della seconda stagione dell’anime di Hell’s Paradise: Jigokuraku nonché la data d’uscita dei nuovi episodi
Dopo più di un anno, i fan hanno finalmente avuto il primo assaggio della seconda stagione di Hell’s Paradise: Jigokuraku.
I nuovi episodi erano stati confermati a luglio 2023, subito dopo il finale della prima stagione. Tuttavia, non ci sono state novità fino al Jump Festa 2025, la convention annuale di manga e anime organizzata da Shueisha, l’editore di varie riviste Jump.
Tenutosi a Tokyo, in Giappone, l’evento si concentra specificamente sui manga Shonen pubblicati su Weekly Shonen Jump, Shonen Jump+, Jump Square, V Jump e così via. Durante il festival sono state rivelate anche nuove informazioni sull’anime. Vediamo intanto il trailer!
Hell’s Paradise: Jigokuraku – Il trailer della stagione 2
Hell’s Paradise Stagione 2 uscirà a gennaio 2026. La data esatta sarà annunciata poco prima dell’uscita ufficiale.
L’anime uscirà sulla piattaforma Crunchyroll, dove si trovano già gli episodi della stagione 1.
L’anime è prodotto dallo STUDIO MAPPA, uno dei più importanti studi di animazione giapponese, e sarà diretto da Kaori Makita.
Cosa aspettarsi dalla seconda stagione di Hell’s Paradise: Jigokuraku?
La prima stagione si conclude con un cliffhanger , in cui i personaggi si preparano ad avventurarsi ulteriormente nell’isola. La seconda stagione riprenderà la storia da quel punto e adatterà l’arco di Hōrai, il più lungo del manga, che dura 51 capitoli. Mentre Gabimaru e i suoi alleati esplorano l’isola pericolosa alla ricerca dell’Elisir della Vita, incontrano nuovi avversari, tra cui l’élite Yamada Asaemon e lo Shinobi di Iwagakure. La missione per trovare l’elisir prende una piega inaspettata con il loro arrivo. Inoltre, gli abitanti dell’isola affrontano alcuni conflitti interni, come il gioco di potere di Zhu Jin con Banko, intensificando ulteriormente le sfide dei personaggi principali. Il manga ha un totale di quattro archi, con Hōrai come terzo.
Hell’s Paradise: Jigokuraku – Trama
La storia di Hell’s Paradise: Jigokuraku è ambientata nel Giappone feudale del periodo Edo. Gabimaru L’arido è il più potente e temuto shinobi (ninja mercenario) del distretto di Iwagakure. Durante una missione di sterminio viene catturato e condannato a morte. La potenza di Gabimaru è direttamente proporzionale alla sua fama; sembra proprio che nessun metodo di esecuzione riesca a porre fine alla sua vita.
Dalla decapitazione all’immersione nell’olio bollente, lo shinobi ne esce praticamente illeso. Cosa lo rende così forte? Probabilmente non riesce a morire perché non teme minimamente la morte, è questo che credono in molti. Invece no. Gabimaru ha paura come tutti di sparire da questo mondo, ma la cosa che teme di più è di non essere abbastanza forte per continuare a proteggere sua moglie.
L’anime è tratto dall’omonimo manga di Yuuji Kaku, uscito in Italia grazie a J-Pop Manga che ha pubblicato tutta l’opera completa, composta da 13 volumi.
Fonte: comicbook.com