Tudum, pubblicazione interna di Netflix, conferma che le riprese di Stranger Things 5 sono concluse e regala ai fan un po’ di dettagli. Scopriamoli!
Netflix informa, attraverso la propria pubblicazione interna Tudum, di una trasmissione in arrivo da Hawkins, Indiana: le riprese di Stranger Things 5 si sono ufficialmente concluse. I nostri nerd preferiti torneranno presto – sicuramente nel 2025, ma non c’è ancora una data precisa – per affrontare Vecna, il boss dell’ultimo livello.
Con l’occasione, è stato pubblicato un recap di tutto quello che già si sa su questa quinta e ultima stagione, arricchito di foto dal backstage raccolte durante quest’anno di lavoro.
Tutto quello che sappiamo su Stranger Things 5
L’articolo apparso su Tudum regala scatti rubati dietro le quinte durante l’ultimo anno sul set di Stranger Things 5, con il cast, i creatori Matt e Ross Duffer, e il produttore esecutivo e regista Shawn Levy. E mentre la nostalgia ci prende, arriva un lungo post Instagram di Ross Duffer a darci il colpo di grazia:
«Raccontiamo questa storia da quasi un decennio. Molti dei nostri attori si sono uniti a noi quando erano bambini, avevano solo dieci o undici anni. Non è stata solo una serie per loro – è stata una parte fondamentale della loro infanzia. Sono cresciuti sotto i nostri occhi, diventando più che attori — sono diventati una famiglia.
Ma non è solo il cast che consideriamo una famiglia. La nostra troupe — molti dei quali sono con noi dall’inizio — occupa un posto speciale nei nostri cuori. La loro dedizione e passione sono state la spina dorsale di questo viaggio. Tutti hanno fatto il massimo per dare a questa storia una conclusione soddisfacente.
Hanno messo il cuore e l’anima in questo progetto, e non potremmo essere più orgogliosi di ciò che hanno realizzato. Non vediamo l’ora di condividerlo con tutti voi l’anno prossimo. Fino ad allora — passo e chiudo.»
Col cuore che mi si spezza – manco lo avessi girato anch’io! – scorro freneticamente l’articolo per assorbire quanto più Stranger Things 5 possibile, nella speranza che mi basti per gli anni a venire – e la risposta è no, perché non ne avrò mai abbastanza di anni ’80.
Le riprese erano iniziate lo scorso 8 gennaio, e per il 15 luglio – a otto anni dall’uscita della prima stagione – erano arrivate a metà. Jamie Campbell Bower (interprete di Vecna) ne aveva parlato suggerendo che
«La stagione 4 è stata tanta roba. La 5 lo sembra ancora di più.»
Stranger Things 5 – Le foto e i titoli degli episodi
Oltre a quelle condivise da Netflix, sul profilo Instagram di Ross Duffer potete trovare delle foto in più: un’immagine di Dustin Henderson (Gaten Matarazzo) con la didascalia “Hellfire lives!”, un’altra in cui si vede Mike Wheeler (Finn Wolfhard) in una stanza con, ovviamente, un poster di Star Wars, e un’altra ancora di Eleven (Millie Bobbie Brown) con i fratelli Duffer.
A pensarci, di tempo ne è passato davvero: i volti di quei bambini – in cui avevamo rivisto noi e i nostri amichetti d’infanzia – sono cambiati, si sono affinati; qualcuno è diventato altissimo, qualcuno si è perfino sposato (col bellissimo figlio di Jon Bon Jovi, mica uno a caso!). E noi non vediamo l’ora di sapere che ne sarà di loro e della loro storia.
Per ingannare l’attesa, possiamo fantasticare sui titoli degli episodi, che sono già stati resi noti:
Il titolo del secondo episodio di Stranger Things 5 è stato condiviso solo in parte per non rovinare il mistero: non ci è ancora dato sapere chi sarà a svanire.
Sappiamo però cosa possiamo aspettarci – per grandi linee – da quest’ultima parte.I creatori della serie, i fratelli Duffer, hanno infatti rivelato in un’intervista a Tudum di aver scritto un documento di 25 pagine per Netflix durante la prima stagione, in cui esploravano la mitologia e le leggende del Sottosopra.
«Ci siamo detti: ‘Sappiamo più o meno cosa succede nel Sottosopra, ma vogliamo che rimanga qualcosa di inconoscibile. Vogliamo che sia misterioso. Loro ci hanno detto: ‘Sì, ma potete scriverlo?’ E così abbiamo scritto tutto.
Le ultime domande rimaste, a cui si risponde in quel documento, le abbiamo rimandate per fare grandi rivelazioni in Stranger Things 5, e questo ne influenzerà molto il tema.»
Afferro il mio walkie talkie e la mia bici e vado: ci vediamo a Hawkins per l’ultima, avvincente battaglia contro Vecna. E come Ross Duffer, fino ad allora — passo e chiudo.
Fonte: Netflix