Le nuove indiscrezioni provenienti dal dietro le quinte dei reshoots di Captain America: Bave New World suggeriscono la presenza di importanti modifiche apportate al film
Mancano ormai meno di due mesi alla data di uscita di Captain America: Brave New World, il prossimo film dei Marvel Studios che debutterà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 12 febbraio e che vedrà la consacrazione a pieno titolo di Sam Wilson (Anthony Mackie) nei panni del nuovo Captain America.
Dopo le vicissitudini subite da Bucky, nel ruolo di Falcon Sam ha infatti da subito dato prova di essere un’eroica spalla per Steve Rogers, dimostrando in più di un occasione di condividere pienamente gli ideali e il modo di agire dell’originario Captain America. Tuttavia, Sam Wilson non era destinato a rimanere relegato ad un semplice ruolo di spalla, gli eventi susseguitisi dopo l’ultimo confronto con Steve nel finale di Avengers Endgame (2019) e soprattutto quelli che lo hanno visto protagonista nella serie TV per Disney+, The Falcon and the Winter Soldier (2021), Sam ha infine deciso di raccogliere definitivamente l’eredità dello scudo simbolo dell’America dell’Universo Marvel con tutti gli oneri e gli onori che ne derivano.
Captain America: Brave New World sarà dunque il primo film stand alone che vedrà Sam Wilson come protagonista nei panni della nuova Sentinella della Libertà, nel quale avrà modo di scontrarsi con villain di tutto rispetto quali: Il Capo, che vedrà Tim Blake Nelson riprendere il personaggio di Samuel Sterns a ben 14 anni di distanza dalla sua prima apparizione ne L’Incredibile Hulk (2008); Thaddeus Ross/Red Hulk, con il nuovo volto di Harrison Ford (in sostituzione del compianto William Hurt) e Sidewinder, interpretato dal poliedrico Giancarlo Esposito.
Captain America 4: nuove indiscrezioni sulle modifiche apportate al film
Come è noto, Captain America: Brave New World ha avuto una travagliata produzione, tuttora in corso e giunta al terzo giro di riprese aggiuntive che hanno apportato alla trama del film modifiche non irrilevanti, al punto da averla abbastanza allontana da quella che era l’idea originale.
In un’intervista riporta nell’ultimo numero di Empire Magazine Anthony Mackie, protagonista della 36ª pellicola del Marvel Cinematic Universe, ha avuto modo di commentare le diverse sessioni di reshoots per le quali è dovuta passare la produzione del film cercando di ridimensionare il problema per come in realtà presentato:
“Non è stato per niente rivoluzionato, ciascuno dei film Marvel a cui ho avuto modo di partecipare in questi anni ha subito delle riprese aggiuntive, allo stesso modo, anche in questo caso non è diverso. In sostanza, con questa tipologia di produzioni hai modo di creare il film e la storia che vuoi, monti il tutto e se è IL caso ritorni sul set e giri qualche scena aggiuntiva”.
Le produzioni Marvel Studios è innegabile che non siano nuove a questa modalità di realizzazione dei film, chi in misura maggiore e chi in misura minore, ognuna di esse ha comunque sempre avuto la sua buona dose di riprese aggiuntive. Ciò nonostante, la particolare situazione di Captain America: Brave New World ha visto la pellicola oggetto di pesanti e rilevanti sessioni di reshoots.
A tal proposito, il noto insider My Time to Shine Hello è intervenuto a sua volta commentando le parole di Mackie affermando in un post come a suo dire:
“In realtà hanno decisamente modificato il finale, la scena d’apertura, aggiunto un nuovo cattivo e persino un altro Hulk, nonché una nuova scena post-credits e hanno inoltre modificato la morte di un personaggio“.
A fronte delle novità emerse da queste indiscrezioni, in attesa del prossimo 12 febbraio, non resta che sperare ed essere fiduciosi del fatto che queste riprese aggiuntive siano state effettivamente utili al fine di trovare una quadra ed ottenere così la migliore versione possibile del film.
Captain Amarica: Brave New World è un film Marvel Studios diretta da Julius Onah e prodotto da Kevin Feige, Nate Moore.
Nel cast sono presenti: Anthony Mackie, Danny Ramirez, Shira Haas, Xosha Roquemore, Carl Lumbly, Giancarlo Esposito, Liv Tyler, Tim Blake Nelson, Harrison Ford