DMAX – A Natale arriva “Videogame Hunters” sul canale 52

Approda su DMAX, canale 52 del digitale terrestre, VIDEOGAME HUNTERS, la prima serie factual dedicata ai protagonisti indiscussi degli anni ottanta/novanta: i cabinati a gettoni, detti anche “arcade”Vediamo insieme tutti i dettagli di questo prima appuntamento, assolutamente da non perdere, del programma realizzato con Arcade Story.

Videogame Hunters

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo il comunicato stampa di DMAX:


DMAX

IN ARRIVO  “VIDEOGAME HUNTERS”

LA PRIMA SERIE FACTUAL DEDICATA

AL MONDO DEI VIDEOGIOCHI CON GLI “ARCADE STORY”

 Appuntamento in prima tv assoluta da mercoledì 25 dicembre alle 21:25 su DMAX canale 52

Approda su DMAX, canale 52 del gruppo Warner Bros. Discovery, “VIDEOGAME HUNTERS”, la prima serie factual dedicata ai protagonisti indiscussi degli anni ottanta – novanta: i cabinati a gettoni detti anche “arcade”.

L’appuntamento è per mercoledì 25 dicembre, alle 21:25, per sei puntate; la serie, prodotta da EiE Film, vede protagonisti gli Arcade Story, il collettivo fondato da Antonio Nati che, insieme al suo team di esperti, hanno l’obiettivo di scovare, restaurare e rimpiazzare vecchi videogame “cabinati” per la gioia di appassionati, collezionisti e giocatori.

Gli Arcade Story sono i re indiscussi della scena game nel nostro Paese e autentiche autorità a livello europeo; il loro lavoro di ricerca e restauro ha portato Arcade Story ad avere una collezione di oltre 400 cabinati originali (molti importati direttamente dagli USA), ognuno con una storia affascinante e speculare al periodo storico.

In ogni puntata, Antonio Nati e la sua squadra, come dei veri e propri “Indiana Jones dei cabinati”, dovranno affrontare varie missioni in una dura sfida contro il tempo, costellata da mille imprevisti con consegne da rispettare per clienti e fiere di settore in Italia e in Europa. La loro prima sfida sarà quella di allestire la sala giochi per la Nazionale Italiana di calcio per gli Europei in Germania.

Pronti a schiacciare “play” e ripercorrere il viale della nostalgia? Sta per partire la prima serie factual dedicata al mondo del retrogaming!
Videogame Hunters

IL TEAM DI “ARCADE STORY”:

  • Antonio Natiil Boss
  • Andrea Genoveseil Restauratore
  • Andrea Vesnaverl’Elettrotecnico
  • Domenico CerviniMicrochip Master
  • Michele Colucciil Cantastorie
  • Jessica Armanettila Gamer
  • Michele Galassol’Organizzatore I
  • Carlo Santagostinol’Archeologo
  • Federico CrociPinball Master

“VIDEOGAME HUNTERS” (6×60’) è realizzato da EiE Film per Warner Bros. Discovery. DMAX è visibile al canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky canale 170 e tivùsat canale 28.


Non vediamo l’ora di vedere all’opera tutta la squadra di Arcade Story, in particolare il nostro Mike, la mente dietro la rubrica Passione Arcade, che ogni settimana ci riporta indietro nel tempo con aneddoti e curiosità sulla golden age dei videogames. Forza, ragazzi!

Fonte: DMAX


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *