Con un video promozionale, MAPPA ha confermato che ci sarà una seconda stagione per il nuovo anime di Ranma 1/2. I dettagli nell’articolo.
Siete tra i fan – vecchi o nuovi – di Ranma 1/2? Ci sono buone notizie: il nuovo anime tratto dal manga, disponibile su Netflix, avrà una seconda stagione! A confermarlo è lo studio di animazione MAPPA, attraverso un video promozionale diffuso domenica. L’annuncio è stato celebrato con un’illustrazione di Hiromi Taniguchi, character designer del progetto.
La nuova versione di Ranma 1/2 è andata in onda sul canale giapponese NTC a partire dallo scorso 5 ottobre, prima di approdare su Netflix per la distribuzione a livello globale.
Il cast di Ranma 1/2, tra conferme e nuovi arrivi
Riconfermati i membri principali del cast: Kappei Yamaguchi, Megumi Hayashibara, e Noriko Hidaka rispettivamente nei ruoli di Ranma Saotome da maschio, Ranma da femmina e Akane Tendō. Tornano anche Rei Sakuma come Shampoo, Minami Takayama e Kikuko Inoue nei ruoli di Nabiki e Kasumi Tendō.
Akio Ōtsuka riprende il ruolo di Sōun Tendō, in sostituzione di Ryunosuke Ohbayashi; Chō intrepreta Genma Saotome al posto di Kenichi Ogata, che fa invece da narratore (e rimpiazza il compianto Tadashi Nakamura). Kōichi Yamadera riprende il ruolo di Ryōga Hibiki che fu suo già nel vecchio anime.
Trai nuovi membri del cast di questa versione ci sono:
- Tomokazu Sugita – Tatewaki Kunō
- Ayane Sakura – Kodachi Kunō
- Toshiyuki Morikawa – Tōfū Ono
- Mamoru Miyano – Mikado Sanzenin
- Aoi Yūki – Azusa Shiratori
- Tomokazu Seki – Ichiro
La serie è diretta da Kōnosuke Uda (One Piece: Dead End, DAYS), su sceneggiatura di Kimiko Ueno e personaggi di Hiromi Taniguchi.
L’anime di Ranma 1/2 si basa sul manga omonimo della Maestra Rumiko Takahashi, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shōgakukan dal 19 agosto 1987 al 6 marzo 1996, e pubblicato in Italia da Star Comics. Ecco la sinossi condivisa dall’editore, per chi non conoscesse (???) la storia:
Un padre e un figlio, un panda e una ragazza, acqua fredda e acqua calda, arti marziali e sentimento: ecco gli ingredienti per introdurre il grande ritorno di Ranma ½, una serie che poteva scaturire solo dalla mente vulcanica di Rumiko Takahashi!
Una delle opere di maggior successo della “principessa del manga” torna finalmente in fumetteria con una nuova edizione tutta da scoprire!
Un bel giorno Soun Tendo, titolare di una palestra di arti marziali, informa le tre figlie che il suo vecchio amico Genma è in arrivo dalla Cina (dove ha trascorso un periodo di addestramento) insieme al figlio Ranma… Promesso sposo a una di loro in seguito a un accordo tra i due padri!
Ed ecco che, annunciati da un tremendo fragore, i due “ospiti” fanno irruzione in casa Tendo: niente sarà più come prima!
Non vediamo l’ora di goderci la seconda stagione, e voi? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Animenewsnetwork