“Così parlò Rohan Kishibe” – Lo spin-off de Le bizzarre avventure di Jojo diventa un film

Amato dai fan de Le bizzarre avventure di Jojo, il personaggio di Rohan Kishibe ha ottenuto due volumi tutti incentrati sul suo personaggio e la sua stravagante vita. Ora, un secondo film live action è pronto a portarlo letteralmente in vita nei cinema giapponesi. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Rohan Kishibe

Così parlò Rohan Kihibe

Personaggio incredibile, ma secondario, della quarta parte de Le bizzarre avventure di Jojo (Diamond is Unbreakable), Rohan Kishibe ha ottenuto uno spinn-off tutto per sé intitolato Così parlò Rohan Kishibe. Hirohiko Araki ne comprese sin da subito il potenziale e scrisse la prima one shot nel 1997, pubblicata sul mitico Weekly Shonen Jump. L’ultima storia dedicata a questo incredibile personaggio risale al 2022 e tutte le storie prima di allora sono state raccolte in due volumetti, arrivati in Italia grazie a Star Comics.

Ma perché il sensei Araki sembra essere così legato a Rohan? Beh, perché sono simili. Il personaggio, infatti, di professione fa il fumettista e prende ispirazione dagli avvenimenti più strambi e terrificanti che avvengono a Morio-cho, la cittadina nella quale vive Josuke Higashikata, figlio illegittimo di Joseph Joestar (uno dei personaggi più amati della saga di Jojo).

Non appare spesso durante gli episodi di Diamond is Unbreakable ma, ben presto, conquista i cuori di tutti. Tanto che Netflix decide di doppiare gli episodio dell’adattamento del suo spin-off e non quelli della serie principale (continuerà a farlo poi con l’ultima parte, Stone Ocean). E ora, Rohan tornerà sul grande schermo in Giappone. Vediamo insieme tutti i dettagli rivelati fino a questo momento.

Rohan Kishibe

At a confessional – Il film dedicato a Rohan Kishibe

È ufficiale: “At a Confesional”, la prima storia in assoluto del manga spin-off de Le bizzarre avventure di Jojo di Hirohiko Araki “Così Parlò Rohan Kishibe” (Kishibe Rohan wa Ugokanai), riceverà un adattamento cinematografico live-action che uscirà nelle sale giapponesi il 23 maggio 2025. Issei Takahashi (March comes in like a lion ) riprende il ruolo del protagonista dalle precedenti nove puntate televisive e dal film. Anche Marie Itoyo torna a rivestire i panni di Kyoka Izumi nelle puntate precedenti. Vediamo insieme il trailer:

I primi tre episodi della serie live action hanno debuttato a dicembre 2020 per tre notti consecutive sul canale NHK General. Il nono, e ultimo episodio, della serie è stato presentato in anteprima su BS Premium 4K il 5 maggio e su NHK General il 10 maggio.

Il film live-action del manga Kishibe Rohan Louvre e Iku (Rohan al Louvre , o letteralmente, Rohan Kishibe va al Louvre) di Hirohiko Araki è uscito in Giappone a maggio 2023. Il film ha venduto 221.000 biglietti nei suoi primi tre giorni, incassando 315 milioni di yen (circa 2,26 milioni di dollari). Il film ha debuttato su Amazon Prime Video in Giappone, Francia e altri 160 paesi e territori in tutto il mondo a settembre 2023.

Lo studio di anime David Production, che si è occupato della serie principale con protagonisti i Joestar, ha adattato due storie di Così parlò Rohan Kishibe come DVD anime originali. L’episodio “Fugō Mura” (Millionaire Village) era disponibile per le persone che avevano acquistato tutti i 13 volumi DVD o Blu-ray Disc dell’anime Le bizzarre avventure di Jojo: Diamond Is Unbreakable nel 2017.

L’episodio “Mutsukabezaka” (Mutsukabe Hill) è stato incluso nel secondo volume del manga nel 2018. Crunchyroll ha proiettato la première estera di “Fugō Mura” al suo evento Crunchyroll Expo nell’agosto 2019. Lo studio David Production ha quindi prodotto due nuovi episodi, “Zange-shitsu” (Confessional Room) e “The Run”, che sono stati proiettati in sei città del Giappone tra dicembre 2020 e marzo 2021.

Rohan Kishibe

Di cosà tratterà questo nuovo film?

Facendo fede a manga e anime, la trama dovrebbe essere molto simile a questa che sto per esporvi.

Rohan Kishibe inizia a raccontare di un viaggio fatto a Venezia in cerca di ispirazione, rivolgendosi direttamente al lettore (nel manga) o a Koichi Hirose (nell’anime). In quel frangente, si ritrovò a visitare il confessionale di una chiesa. Volendo sperimentare l’atto che si compie solitamente al suo interno, la confessione dei peccati, decide di entrarci, ma accidentalmente si siede dalla parte destinata al sacerdote.

Poco dopo entra un uomo disperato, affermando di dover confessare un grave peccato. Vinto dalla curiosità, Rohan sceglie di ascoltarlo fingendosi un prete. L’uomo gli racconta che da giovane, mentre stava lavorando duramente come magazziniere, causò accidentalmente la morte di un mendicante. Il fantasma del senzatetto, prima di andare all’altro mondo, gli lanciò contro una maledizione per la quale sarebbe tornato a prenderlo non appena la sua felicità avrebbe raggiunto l’apice.

Da quel momento la fortuna del giovane cominciò a girare per il verso giusto, ed egli si ritrovò in pochi anni ad essere molto ricco e padre di una bellissima bambina, avuta con una modella. Un giorno però, mentre si sta rilassando con la figlia, il fantasma del mendicante si impossessa della bambina e si palesa, informandolo che tutte le sue recenti vittorie sono in realtà opera sua, e ora è tornato per vendicarsi.

L’uomo tenta di difendersi, affermando che c’è un errore e che il rancore del fantasma nei suoi confronti è immotivato, al che il senzatetto decide di dargli un’ultima possibilità: se riuscirà a superare una prova imposta da lui lo lascerà andare. Nonostante l’uomo si impegni al massimo, alla fine non riesce a superare la prova e il fantasma lo decapita. Ma la confessione non è ancora finita. Cosa dovrà ascoltare ancora Rohan? Il tutto potrà diventare materiale per le sue storie?

Fonte: animenewnetwork


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *