Negli scorsi giorni è apparso sui profili sociali del noto attore Will Smith un post criptico con un altrettanto enigmatico messaggio che sembrerebbe legare l’interprete al franchise di The Matrix: scopriamo insieme di che si tratta.
Ad agitare le acque dello showbiz negli ultimi è stato il noto attore Will Smith, il quale è entrato a gamba tesa nel nuovo anno con un post criptico lanciato sui propri social, che sembrerebbe legarlo nientpopodimenoche al franchise di The Matrix.
Come è infatti possibile vedere da quanto pubblicato sul profilo Instagram del fu Principe di Bel-Air lo stesso sembrerebbe aver annunciato di fatto una sua entrata nell’universo creato dalle sorelle Wachowski nell’ormai lontano (anzi lontanissimo) 1999.
Con una grafica che richiama e strizza l’occhiolino allo stile utilizzato fin dal primo capitolo della saga Will Smith ha altresì voluto trasmettere questo enigmatico messaggio:
Nel 1997, le sorelle Wachowski offrirono a Will Smith il ruolo di Neo in ‘The Matrix’. Smith rifiutò, ha scelto ‘Wild Wild West’, credendo che fosse più adatto a lui in quel momento. Ma la domanda rimane: come sarebbe stato “The Matrix” con Will Smith nei panni di Neo?
Il messaggio fa riferimento ad uno dei what if più noti della storia moderna del cinema: infatti Will Smith declinò l’offerta delle Wachowski per accettare il ruolo di protagonista in Wild Wild West, che si tramutò poi in un clamoroso flop, permettendo invece a Keanu Reeves di ottenere la parte di Neo e di consacrare la propria carriera. Messaggio che peraltro si chiude con un richiamo ben definito ad una celebre affermazione del personaggio di Trinity nel primo lungometraggio del brand: “Svegliati Will…Matrix ha te“.
Questa bomba lanciata dal diretto interessato ha creato un tumulto nella rete, dividendo il pubblico fra chi attenderebbe con hype quella che sarebbe dovuta essere la forma originale di Neo a chi invece ha già sonoramente bocciato l’idea, ritenendo il tutto decisamente fuori tempo massimo.
Tuttavia sono bastate poche ore per far già tramontare i sogni di gloria di quella fetta di pubblico rimasta entusiasta dalla notizia, facendo invece tirare un sospiro di sollievo a chi si era già eretto a detrattore di questa possibilità: scopriamo insieme gli ultimi aggiornamenti!
Will Smith e The Matrix: un matrimonio che non s’ha (forse) da fare
Numerose testate online statunitensi hanno subito cercato di capire cosa vi fosse dietro questo criptico post, soprattutto se effettivamente potesse essere plausibile vedere Will Smith nei panni di Neo, essendo già stato ormai da tempo dichiarata in produzione una quinta pellicola dedicata al franchise.
Da fonti vicino all’attore si evince però che quanto pubblicato sia semplicemente una trovata pubblicitaria per attirare l’attenzione dei fan su un possibile ritorno nella scena musicale di Will Smith, che ricordiamo essere stato per anni attivo in questo campo, per poi mettere in stand by questa parte della propria carriera nel 2005.
Non vi sono comunque troppo notizie certe neanche relativamente a questo fantomatico progetto musicale, quindi i rumors intorno a questo post sono ancora lontani dall’essere cessati.
Ovviamente la possibilità di vedere Will Smith in questo ruolo stuzzica ed allo stesso ci fa sorgere parecchi dubbi, ma è innegabile che vi sarebbe parecchia curiosità se dovesse essere presa questa direzione.
Allo stesso tempo potrebbe essere un modo per l’attore di colmare un proprio rimpianto, dato che non ha mai fatto mistero di essersi pentito di non aver accettato la proposta degli allora fratelli Wachowski. Per chi volesse approfondire la questione vi è proprio sul profilo YouTube ufficiale di Will Smith un video in cui parla di questo gran rifiuto, analizzando e spiegando cosa l’ha portato a compiere, con il senno di poi, questa infausta scelta.
Fonte: ComicBook