The Batman nel nuovo DC Universe? Parla Matt Reeves (che non chiude la porta)

Matt Reeves, il regista di The Batman e produttore della serie TV spin-off The Penguin, ha finalmente parlato della possibilità di vedere il suo Cavaliere Oscuro all’interno del nuovo DC Universe firmato James Gunn. Al momento non c’è stata una chiusura netta, anzi…

the batman superman dcu

Inultile girarci intorno: al momento il futuro di Batman è un argomento decisamente spinoso, almeno per quanto riguarda la gestione cinematografica. Il secondo capitolo di The Batman è stato rimandato addirittura al 2027 (con grande disappunto da parte dei fan) e il film che sarebbe dovuto essere canonico nel nuovo DC Universe cinematografico, “The Brave and the Bold“, non ha ancora una data d’uscita.

L’argomento, evidentemente, appassiona tantissimo sia il pubblico che gli addetti ai lavori, che non perdono occasioni per fare congetture o proporre teorie più o meno verosimili. Tra queste, la più gettonata ovviamente è quella che vorrebbe il Batman di Robert Pattinson aggregarsi al nuovo universo creato da James Gunn per i DC Studios. Non sarebbe una cosa difficilissima, basterebbe semplicemente dire che le sue avventure avvengono nello stesso mondo di Superman… Ma siamo sicuri che sia quello che vogliono i rispettivi registi?

Matt Reeves, la mente dietro The Batman (nonché del suo spin-off, The Penguin) ha finalmente rotto il silenzio sulla questione e ha rilasciato dichiarazioni piuttosto interessanti:

The Batman nel DCU? Parla finalmente Matt Reeves

Al momento la saga di The Batman figura come Elseworlds, ovvero quella linea di storie ambientati in un mondo parallelo, dunque non canonico con la nuova continuity partita con la serie animata Creature Commandos e che proseguirà la prossima estate con l’attesissimo debutto del nuovo Superman al cinema.

Matt Reeves non ha chiuso definitivamente la porta né a un crossover futuro con l’Uomo d’Acciaio, né tantomento all’ingresso del “suo” Batman nel DCU, anche se – ovviamente – in questo momento è concentrato solo su The Batman parte 2. Alla domanda “Ho chiesto a James Gunn se ha valutato l’idea di integrare Robert Pattinson nel DC Universe e mi ha detto che ne avete parlato, cosa ne pensi?” il regista ha detto:

«Dipende tutto se è una scelta sensata o meno; c’è una storia che voglio raccontare nell’epica saga del crimine di Batman… questo è quello che voglio fare e James Gunn e Peter Safran sono stati di grande supporto.

Non posso dire cosa ci riserverà il futuro, al momento non ne ho idea dato che sto pensando soltanto a realizzare The Batman: Parte 2, che voglio rendere davvero speciale ed è la cosa più importante.»

L’intervistatore ha voluto incalzare ancora di più Reeves, chiedendogli “Vogliamo davvero Robert Pattinson come Batman del DC Universe?

«Non lo so, vediamo cosa succederà.»

Insomma, se prima di questa breve intervista in molti si sarebbero aspettati un atteggiamenti di chiusura di fronte a questa possibilità, Reeves ha spiazzato tutti, essendo molto più possibilista di quanto non ci si potesse aspettare. The Batman nel DC Universe dunque è più di una possibilità?

Nel DCU c’è già un Batman in attività… sarà proprio Pattinson?

Recentemente, in uno degli ultimi episodi di Creature Commandos, abbiamo visto la silohuette di Batman stagliarsi nella notte. Gunn successivamente ha dichiarato che il Cavaliere Oscuro (così come lo stesso Superman) è già attivo da qualche anno nel nuovo DC Universe. È un eroe che ha già una certa esperienza, mentre il Batman di Pattinson è ancora relativamente alle prime armi (ricordiamo il film uscito nel 2022 si svolge nel secondo anno di attività del Crociato Incappucciato…). Questo chiude la porta a Pattinson nel DCU?

Lo scopriremo a breve, nel frattempo ci piace constatare che quella che fino a poco tempo fa sembrava un’ipotesi remota, oggi non lo è più così tanto.

E voi che ne pensate? Vi piacerebbe vedere il Batman di Pattinson nel nuovo DC Universe di James Gunn? Come sempre aspettiamo i vostri commenti, dunque fatevi sentire qui sotto!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *